Estate in Diretta, con Roberta Capua e Gianluca Semprini torna lo spin off estivo de La Vita in Diretta

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2021 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA
Estate in Diretta, con Roberta Capua e Gianluca Semprini torna lo spin off estivo de La Vita in Diretta

Estate in Diretta, con Roberta Capua e Gianluca Semprini torna lo spin off estivo de La Vita in Diretta (Foto Ansa)

Da oggi, lunedì 28 giugno, torna Estate in Diretta, lo spin off estivo de La Vita in Diretta, giunto alla sua decima edizione. Alla guida del rotocalco pomeridiano di RaiUno Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Per Semprini, giornalista e conduttore di RaiNews, è un ritorno: già nel 2018 era stato al timone della trasmissione con Ingrid Muccitelli. 

Al suo fianco quest’anno ci sarà Roberta Capua: dopo una pausa dal piccolo schermo durata circa 10 anni, Capua è riapparsa in tv nel 2017 come concorrente e vincitrice di Celebrity MasterChef Italia.

Negli ultimi anni, Capua ha anche preso parte anche a programmi come Italiani a tavola, in onda su Food Network, Brava!, in onda su Rai Premium, Belli dentro belli fuori e L’ingrediente perfetto, in onda su La7.

Estate in Diretta, dalle 15.45 su RaiUno

Estate in Diretta va in onda dal lunedì al venerdì. La prima parte ha inizio alle ore 15:45 e termina alle 16:30. La seconda parte, invece, dalle 16:45 alle 18:40.

Anche quest’edizione punta su un mix di informazione e intrattenimento, tra notizie, approfondimenti di cronaca, rubriche, interviste, collegamenti, filmati e ospiti in studio.

Gli inviati del programma racconteranno l’estate della rinascita dopo la pandemia in tempo reale, dedicando ampio spazio alle vacanze degli italiani, alla ripresa delle attività culturali e al racconto delle diverse realtà del territorio. Non mancheranno anche servizi dedicati a consumi, cibo e salute.