Ettore Andenna, l’ex star della tv di “Giochi senza frontiere” ora alleva polli

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2018 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Ettore Andenna oggi alleva polli

Ettore Andenna oggi alleva polli

MILANO – Ettore Andenna è stato uno dei pionieri della televisione commerciale in Italia. Noto per aver creato format di successo e innovativi che poi tutti hanno copiato come Giochi senza frontiere e Settimo Round, da diversi anni ha lasciato la tv per occuparsi di commercio di pollame.

Andenna vive tra i piccoli paesini del Monferrato. Qui risiede insieme alla sua famiglia. Al Giorno racconta che

“Ci si sveglia a volte alle quattro del mattino, una vita molto diversa da quella che ho condotto per tanti anni sotto i riflettori: le uniche luci oggi, sono quelle delle batterie di allevamento”.

Nei primissimi anni ‘80 era un personaggio richiestissimo. Ed è rimasto il famoso no che disse a Berlusconi nel 1981, Ancora Il Giorno:

“Lo ricordo bene. Io sono nato in via Vincenzo Monti a Milano e proprio lì mi chiamò Berlusconi per un colloquio. Mi disse che avevano bisogno di me per un grande progetto, ma all’epoca io conducevo svariate trasmissioni e lavoravo anche a Tele Montecarlo. Avevo preso tempo: non lo sentii più. Dopo 16 anni lo ritrovai ancora e mi disse testuali parole: ‘L’avrei ricoperta d’oro’. Sarebbe davvero cambiata la mia vita, ma nella vita si fanno anche delle scelte, sbagliate o giuste che siano”.

“Arrivò comunque in Mediaset nel 1999, quando presentò su Retequattro il concorso di bellezza “Stelle del Mediterraneo” e rimase legato all’azienda di Berlusconi per la presentazione di alcune telepromozioni.”Ora dopo anni di distacco dalla televisione tornerà fra qualche settimana sul piccolo schermo: ‘Mi hanno proposto di fare delle promozioni e un mio amico mi ha scelto per un progetto televisivo. Ho valutato le cose con attenzione e probabilmente tornerò'”.