Eva Robin’s, chi è, età, altezza, dove è nata, compagna, matrimonio, vero nome, Sgarbi, Zequila, vita privata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 25 Gennaio 2022 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
Eva Robin's, chi è, età, altezza, dove è nata, compagna, matrimonio, vero nome, Sgarbi, Zequila, vita privata

Eva Robin’s, chi è, età, altezza, dove è nata, compagna, matrimonio, vero nome, Sgarbi, Zequila, vita privata (Foto Ansa)

Eva Robin’s, chi è, età, altezza, dove è nata, compagna, matrimonio, vero nome, Sgarbi, Zequila, vita privata. E’ un’attrice, cantante e personaggio televisivo italiana. Molto nota soprattutto per via dei flirt “famosi” che le sono stati attribuiti in passato. Andiamo a conoscerla meglio.

Dove e quando è nata, età, altezza, vero nome, la biografia di Eva Robin’s

Eva Robin’s o Eva RobinS, nota come cantante anche con il nome di Cassandra, è lo pseudonimo di Roberto Maurizio Coatti. E’ nata a Bologna il 10 dicembre 1958. Allo stato attuale ha dunque 63 anni. E’ del segno zodiacale del Sagittario. La sua altezza è di circa 167 centimetri.

Il suo nome d’arte deriva dal personaggio di Eva Kant, del fumetto Diabolik, alla quale i suoi amici dicevano che somigliasse e dal cognome dello scrittore Harold Robbins. 

Nel corso della propria carriera artistica ha fatto spesso leva sull’ambiguità sessuale. Intervistata, ha detto di aver assunto da giovanissima ormoni femminili, grazie ad un amico farmacista, arrestando in questo modo, durante la pubertà, lo sviluppo dei caratteri secondari maschili, mentre avrebbe sviluppato seni e forme femminili.

La Robin’s ha dichiarato di aver assunto ormoni, senza avere come meta la transizione al sesso femminile. Il seno è un risultato dell’assunzione di ormoni, non avendo mai fatto ricorso alla chirurgia. Non ha mai completato la transizione al sesso femminile chirurgicamente, dichiarando di aver raggiunto un suo equilibrio.

Compagna e matrimonio, la vita privata di Eva Robin’s

Nel 2019, ospite di Caterina Balivo nel programma televisivo Vieni da me, ha annunciato l’intenzione di sposare la compagna con la quale ha una relazione da 25 anni, ma di cui ha preferito non rivelare l’identità.

I flirt con Vittorio Sgarbi e Antonio Zequila

Tra i flirt attribuiti a Eva Robin’s, i più celebri sono quello con Vittorio Sgarbi e quello con Antonio Zequila. Sul primo ha detto: “Se è vero che io e Sgarbi abbiamo fatto l’amore? Questo è quello che dice sempre lui. E’ uno dei pochi che lo dice. Tutti gli altri invece buttano il sasso e nascondono la mano. Se mi sono pentita? No, sono incontri fondamentali in un certo senso. La prima volta che ho incontrato uno Sgarbi era la sorella. Mi aveva proposto di fare un libro. Poi dopo ho conosciuto lui…”.

Anche se il primo ha raccontare un aneddoto era stato proprio Sgarbi: “Intanto per me Eva Robins è una donna ma una volta l’ho vista in una circostanza in cui non lo era. E insieme abbiamo condiviso una donna, che ora è morta, e che oltretutto era una grande amica di Barbara D’Urso. Io ebbi un rapporto con lei, attraverso il “lui” che è lei (Eva Robin’s, ndr). Io misi il “lui” di lei… Non si può dire chi sia ma era più famosa di tutti noi, una delle più famose donne italiane. Essendo a tre fu un rapporto più complesso, peccato che la terza persona fosse molto più sfrontata di noi, ma non si possa parlare di lei. È morta, è morta, proprio secca. Non è morta dopo il rapporto, è morta vent’anni dopo”.

Su Zequila c’era stato un malinteso. Qualcuno aveva fatto notare che Zequila non l’avesse menzionata tra le sue conquiste. Lei aveva raccontato i dettagli del loro incontro intimo. E alla fine lui aveva confermato.

La carriera di Eva Robin’s

Ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni settanta in qualità di corista in una tournée di Amanda Lear. In ambito musicale, nello stesso periodo ha inciso il singolo Disco Panther per la Polydor, con lo pseudonimo Cassandra, e nel 2002 è tornata alla musica con il singolo La rosa. Ha lavorato a lungo per il cinema, recitando in molti thriller, erotici e commedie, al servizio di registi quali Damiano Damiani, Maurizio Nichetti, Simona Izzo e molti altri. 

Per leggere la carriera completa di Eva Robin’s clicca qui.