Ezio Bosso incanta tutti su RaiTre: “La musica è la società ideale”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2019 - 09:34 OLTRE 6 MESI FA
Ezio Bosso incanta tutti su RaiTre: "La musica è la società ideale"

Ezio Bosso incanta tutti su RaiTre: “La musica è la società ideale” (Foto Ansa)

ROMA – Su Rai Tre domenica sera, durante lo show Che storia è la musicaEzio Bosso ha incantato con la musica e soprattutto con la sua leggerezza. Il pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano, ha dedicato parole di grande amore alla musica: “La musica è la società ideale, l’orchestra è la società ideale. La musica è una storia che non ha età, non ha un tempo, perché è il tempo”. 

Diversi gli ospiti presenti, con Gino Strada che lo ha elogiato: “Peccato che non ti ho incontrato prima, mi avresti spiegato la musica, me l’avresti fatta godere ancora di più”. Poi Alfonso Signorini: “La musica è un linguaggio che arriva a tutti e arriva così nel profondo indipendentemente dalle nostre conquiste intellettuali”.

La malattia non ha fermato l’artista, tre ore e mezza di musica e spettacolo. Un evento ideato dallo stesso Ezio Bosso con la direzione artistica di Angelo Bozzolini. “E’ in assoluto la follia più grande che io abbia mai fatto, ma è una follia d’amore che faccio per la musica. Ogni nota è una storia da raccontare”, ha detto. Questo spettacolo è un vero e proprio atto d’amore fatto da Bosso alla musica come ha raccontato a Repubblica: “Parlare di musica si può con dolcezza e divertimento”. (Fonte RaiTre).