Fabio Canino, chi è, dove e quando è nato, età, il coming out, la malattia, i libri, la vita privata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2022 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA
Fabio Canino, chi è, dove e quando è nato, età, il coming out, la malattia, i libri, la vita privata

Fabio Canino, chi è, dove e quando è nato, età, il coming out, la malattia, i libri, la vita privata (Foto Ansa)

Fabio Canino è tra gli ospiti di Amadeus a I Soliti Ignoti – Il Ritorno questa sera, 17 febbraio, insieme a Giampiero Ingrassia. Ma chi è Fabio Canino? Che cosa sappiamo della sua vita privata?

Dove e quando è nato, età: la biografia e la carriera di Fabio Canino

Fabio Canino è un attore, conduttore radiofonico conduttore televisivo italiano. E’ nato a Firenze il 15 agosto del 1963, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha dunque 59 anni di età. 

La sua carriera è molto varia. Ha condotto Assolo su La7 e ha preso parte a Macao di Gianni Boncompagni. Dal 1998 al 2000 è invece stato un membro chiave de Le Iene.

Ha lavorato a Rai Radio 2, Play Watch su Play Radio con Francesca Zanni. Si è poi messo in mostra su Sky Show con il telegiornale satirico Tg Show. In seguito ha preso parte a Votantonio su Rai 2.

Il grande pubblico lo ha conosciuto meglio con Ballando con le Stelle: Fabio Canino è infatti uno dei giudici scelti da Milly Carlucci. 

Nel corso degli anni ha anche pubblicato diversi libri.

Il coming out

Il suo coming out è stato uno dei primi della televisione italiana. Molto impegnato sul fronte sociale e sui temi LGBTQ+, Canino ha condotto i Diversity Media Awards ed è testimonial della campagna Giù le mani dai bambini.

La malattia della madre 

In passato Canino ha raccontato della malattia della madre, colpita da un ictus. Per dedicarsi a lei e a suo padre l’attore in passato ha preso del tempo dalla tv e si è trasferito a Firenze, dove i suoi genitori vivono. 

Compagno, figli: la vita privata di Fabio Canino

Il conduttore è molto geloso della propria vita privata. Non è noto se abbia o meno un compagno. L’ultima volta che ha parlato in pubblico della propria sfera intima ha detto di essere single.