Fabio e Mingo, ipotesi e bufale sulla sospensione. Su Fb il fake della droga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2015 14:46 | Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2015 14:46
Fabio, Mingo e la falsa notizia attribuita a Tgcom24

Fabio, Mingo e la falsa notizia attribuita a Tgcom24

ROMA – “Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia dopo essere stati beccati con 18 kg di droga”: questa la notizia, falsa, che da qualche ora circola su Facebook. Fabio e Mingo, storici inviati di Striscia la notizia, sono stati sospesi in questi giorni. La causa della sospensione è ancora un mistero e per questo sui social circolano le teorie più fantasiose e false. Come questa: “Fabio e Mingo sospesi da Striscia dopo essere stati beccati con 18 kg di droga”.

Notizia falsa e non certo pubblicata da TgCom come conferma lo stesso sito: “È chiaramente un falso, un artifizio usato da qualche sciacallo che ha preso il link alla nostra notizia e lo ha modificato con la falsa notizia della droga”.

“Fabio e Mingo  – si legge sul sito – non sono coinvolti in nessun giro di droga, la testata Tgcom24 è parte lesa di questa situazione e si sta muovendo per far rimuovere da tutti quelli che hanno condiviso la notizia bufala e allo stesso tempo ha avviato tutte le procedure legali per tutelare il nome della testata e il lavoro della redazione”.