Fabio Rovazzi, chi è, dove e quando è nato, vero nome, età, altezza, la fidanzata Karen Kokeshi, vita privata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2022 - 20:20 OLTRE 6 MESI FA
Fabio Rovazzi, chi è, dove e quando è nato, vero nome, età, altezza, la fidanzata Karen Kokeshi, vita privata

Fabio Rovazzi, chi è, dove e quando è nato, vero nome, età, altezza, la fidanzata Karen Kokeshi, vita privata (Foto Ansa)

Tra le esibizioni dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2022, sabato 5 febbraio, ci sarà anche quella di Fabio Rovazzi, fino ad ora in collegamento dalla nave Costa Toscana insieme a Orietta Berti. Ma chi è Fabio Rovazzi? Che cosa sappiamo della sua vita privata?

Dove e quando è nato, età, altezza: la biografia di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi, vero nome Fabio Piccolrovazzi, è uno youtuber e cantante italiano nato a Milano il 18 gennaio del 1994, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha dunque 28 anni. E’ alto 168 cm.  

Cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, con gli anni si è fatto conoscere attraverso i social Facebook, Instagram e YouTube.

Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax, su Rai 2, e ha lavorato alla realizzazione di alcuni video musicali per Merk & Kremont e Fred De Palma.

Il 28 febbraio 2016 ha pubblicato sui social network il video di un brano musicale da lui interpretato, Andiamo a comandare, realizzato in collaborazione con Danti dei Two Fingerz. Il singolo è presto diventato un tormentone estivo.

Sempre nel 2016 Rovazzi ha preso parte a diversi festival musicali, fra i quali la quarta edizione del Summer Festival 2016.

E’ poi apparso nel videoclip del brano Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez e in Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte.

Dal settembre 2016 è entrato a far parte del cast degli ospiti di Quelli che il calcio di Rai 2 e ha partecipato al programma televisivo musicale Bring the Noise.

In dicembre è uscito il suo secondo singolo, Tutto molto interessante. Nel maggio 2017 è stata la volta del terzo singolo Volare, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi.

Il cinema e le pubblicità

Nel 2018 è protagonista del film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante.

A maggio dello stesso anno Rovazzi è stato scelto dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles come testimonial per la campagna di incentivi destinati all’acquisto di nuove vetture e nel 2019 come testimonial per il lancio della serie speciale Fiat Panda Connected by Wind.

Sempre nel 2018 arriva il suo quarto singolo, Faccio quello che voglio, con la partecipazione vocale di Al Bano, Emma Marrone e Nek. Il video ha visto la partecipazione di vari personaggi dello spettacolo quali Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta che hanno interpretato loro stessi.

Fabio Rovazzi e Sanremo

Nel dicembre 2018 ha condotto Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo in prima serata su Rai 1.

Il 7 febbraio 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 come ospite della terza serata. Nello stesso anno ha pubblicato il quinto singolo Senza pensieri, con la collaborazione di Loredana Bertè e J-Ax. 

Il 24 giugno 2021 Rovazzi è tornato sulle scene musicali attraverso la pubblicazione del sesto singolo La mia felicità, realizzato in collaborazione con Eros Ramazzotti. 

La fidanzata Karen Kokeshi, il vero nome di lei: la vita privata di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi è fidanzato con Karen Kokeshi, vero nome Karen Casiraghi, una ragazza di Verona appassionata di Giappone, molto popolare sul web e sui social.