Fabrizio Corona: “Emilio Fede? Giusto che lasciasse”

Pubblicato il 30 Marzo 2012 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”L’informazione oggi in Italia non esiste, e’ tutta falsata. Il Tg1 e’ inguardabile, il Tg4 non era piu’ un telegiornale. Fede e’ amico mio, ma si invecchia e probabilmente era giusto che lasciasse il posto a qualcun altro”. Lo dice Fabrizio Corona, durante la presentazione oggi a Roma del people show ”’Liberta’ di parola” in cui debutta come conduttore. Il programma sara’ in onda si Canale Italia, in digitale terrestre, satellite e analogico e sulla rete di AltraTv con oltre 600 web Tv.

”Io sono frutto della societa’ che rappresento, in questo programma pero’ vorrei essere quello che combatte le cose che non vanno e raccontare i problemi degli italiani”. Lo dice Fabrizio Corona, parlando del suo debutto come conduttore del people show ”Liberta’ di parola” in onda da lunedi’ alle 21 su Canale Italia, in digitale terrestre, sul satellite e in analogico e attraverso una rete di 600 web tv di AltraTv.

Ideatore del programma, totalmente autofinanziato, e’ Ermanno Corbella, gia’ regista di talk show come Moby Dick e Matrix. Liberta’ di parola, riprendendo e aggiornando la formula di programmi come ”A bocca aperta”, vedra’ confrontarsi in studio 50 uomini e 50 donne da diverse parti d’Italia e di differenti estrazioni sociali sui temi di attualita’.

”Nella mia vita ho fatto di tutto, mancava solo il conduttore – spiega Corona – lavoriamo a questo progetto da un anno e crediamo tutti nelle stese cose, la liberta’ di parola e i valori. Noi vogliamo sbaragliare le regole, dire la verita’, senza seguire nessuno schieramento, vogliamo dare alla gente comune la possibilita’ di esprimere la propria opinione”.