Fabrizio Frizzi e il malore, Davide Maggio: “Il pubblico ha diritto di sapere come sta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2017 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
fabrizio-frizzi-malore

Fabrizio Frizzi

ROMA – Davide Maggio, noto blogger televisivo, accende la polemica sulla salute di Fabrizio Frizzi. Le condizioni del conduttore sono avvolte da una coltre di mistero da quando martedì scorso è uscita la notizia di un malore, poi indicato come ischemia, durante la registrazione dell’Eredità.

“Credo che il pubblico abbia diritto ad essere informato CORRETTAMENTE sullo stato di salute di un personaggio al quale vuole molto bene”, ha scritto Maggio.

Nessun bollettino medico ma indiscrezioni contrastanti

Infatti finora non è stato emesso nessun bollettino medico sullo stato di salute di Frizzi, così come chiede la famiglia. Se da una parte il direttore generale della Rai Mario Orfeo dispensa indiscrezioni (“Stamattina Fabrizio Frizzi sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato”), fonti ospedaliere davano Frizzi “in gravi condizioni”.

Sulla stessa entità del malore, filtrano indiscrezioni di ogni tipo, alcune delle quali davvero negative. Rita Dalla Chiesa, ex compagna di Frizzi, dichiara che “serve ottimismo”. Nessuna dichiarazione da Carlotta Mantovan, la moglie di Frizzi, da cui ha avuto una bambina.