Fabrizio Frizzi, quando la Rai “si vergognava” del suo programma “Per tutta la vita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2018 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Frizzi e il programma "Per tutta la vita"

Fabrizio Frizzi e il programma “Per tutta la vita”

ROMA – Nel 2000, come ricorda e scrive Renato Franco per il Corriere della Sera, Fabrizio Frizzi fu pesantemente attaccato dal direttore generale della Rai. Un momento che segnò la carriera del conduttore.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

L’allora direttore generale Pier Luigi Celli precisamente disse di vergognarsi di alcuni programmi della Rai e tra questi collocò anche “Per tutta la vita”, un gioco a premi tra due coppie condotto all’epoca proprio da Frizzi.

Allora Frizzi valutò anche se passare a Mediaset come ha confessato lui stesso parlando di quel periodo: “Dopo un amore sano e corrisposto, la frattura non si è ricomposta. Dopo di allora nulla è stato più come prima. Se arrivasse una bella proposta da un’ altra rete, pubblica o privata, accetterei. Nel ‘ 92 arrivò un’offerta da Mediaset, ma dissi: Non sono pronto. Sentivo l’appartenenza alla Rai. Ora quel Frizzi non esiste più. Da quel 3 giugno del 2000 per me si è rotta la complicità, non mi sono sentito più indispensabile”.

Sono seguiti anni difficili prima del rilancio successivo con “I soliti Ignoti” e “L’Eredità”: “Quando sei in disgrazia – ha raccontato Frizzi – le giornate sembrano interminabili. A un certo punto nemmeno il mio carattere, prevalentemente ottimista, mi sosteneva più. Io ho molte più debolezze, molti più difetti di quanto sembri. Il fatto è che quando scegli di fare l’artista, scegli un lavoro precario. Vivi in perenne compagnia di un’ansia di conferma. È una regola del gioco anche questa: né buona né cattiva. Una regola e basta”.