Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa: “E’ un uomo forte, siamo ottimisti”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2017 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio-Frizzi-Rita-Dalla-Chiesa

Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa: “E’ un uomo forte, siamo ottimisti”

ROMA – “Fabrizio Frizzi è un uomo forte, dobbiamo essere ottimisti”. Mentre la famiglia del conduttore resta trincerata nel silenzio, a rassicurare sulle sue condizioni di salute è Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Frizzi.

Raggiunta dal Corriere della Sera, Dalla Chiesa ha spiegato che non può ancora recarsi al Policlinico Umberto I per fargli visita, ma è in contatto con la moglie, Carlotta Mantovan. “Fabrizio e la sua nuova famiglia, Carlotta e Stella, fanno parte della mia famiglia – ha detto Rita Dalla Chiesa – Naturalmente io non ho potuto ancora vederlo, ma vengo costantemente aggiornata sulle sue condizioni dai suoi parenti stretti. Fabrizio è un uomo forte, sempre pieno di energie e soprattutto ottimista, inoltre è affidato, dal punto di vista medico, in ottime mani. Quindi occorre essere ottimisti: la vita stessa di Fabrizio insegna solo sorrisi”.“

Il conduttore, 59 anni, che è stato colpito da un malore il 23 ottobre durante la registrazione della puntata del quiz di Rai1 L’eredità, si trova in ospedale per una ischemia. Frizzi è vigile, ma è sottoposto a una serie di accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Il malore lunedì pomeriggio negli studi della Dear mentre stava registrando una puntata del quiz, in onda tutti i giorni nel preserale di RaiUno dal lunedì al venerdì. E’ stato subito trasportato in ospedale, dove lo ha raggiunto la moglie Carlotta Mantovan. Le sue condizioni, fa sapere un comunicato di Viale Mazzini, sono stabili.

Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, gli ha fatto visita ieri sera e stamattina. “Abbiamo parlato e scherzato”, ha detto Orfeo all’uscita dall’ospedale.