Fabrizio Frizzi sarà sepolto a Bassano Romano. Lui raccontava: “Qui mi sento a casa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 marzo 2018 9:58 | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2018 9:58
fabrizio frizzi funerale

Fabrizio Frizzi sarà sepolto a Bassano Romano. Lui raccontava: “Qui mi sento a casa”

ROMA – Fabrizio Frizzi, venuto a mancare il 26 marzo 2018, sarà sepolto a Bassano Romano, cittadina in provincia di Viterbo con la quale il presentatore ha sempre avuto un legame speciale.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Sarà sepolto nella cappella di famiglia con la mamma e il papà.

“Questo è stato l’ultimo messaggio scambiato con Fabrizio. Un mese fa. Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli”. Scrive su Facebook il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi.

“Lo ricordo – prosegue Maggi – per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene. Cresciuto nel nostro paese – prosegue il sindaco – non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci”.

Quando Fabrizio Frizzi parlava di Bassano Romano, raccontava: “Mi porto nel cuore l’immagine accogliente della Madonna della Pietà. Quando ero bambino, verso i 12 anni, i miei avevano comprato una casa in campagna, proprio a Bassano Romano. Lì potevo sfogarmi come volevo, anche perché nei dintorni c’erano delle salite bellissime. Facevo finta fossero quelle del Giro d’Italia e mi divertivo a emulare i miei campioni preferiti. Una pacchia. Papà e mamma si innamorarono di quella che sarebbe stata la casa dei loro sogni. Da allora lo scambio di vita con i bassanesi è stato continuo, e ogni volta che vengo mi sento a casa. Anche fuori casa. Ringrazio i bassanesi perché mi hanno fatto sentire uno di famiglia”.