Fabrizio Frizzi e la promessa a Valeria Favorito per il matrimonio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 aprile 2018 20:17 | Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2018 20:17
Fabrizio Frizzi e la promessa fatta a Valeria Favorito per il matrimonio di lei: le avrebbe fatto da testimone

Fabrizio Frizzi e la promessa a Valeria Favorito per il matrimonio (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Valeria Favorito, la ragazza che aveva ricevuto il midollo osseo da Fabrizio Frizzi, gli aveva chiesto di farle da testimone di nozze.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Valeria è tornata a parlare a poche settimane dalla morte del conduttore Rai: “La prima volta avevo 11 anni e il donatore è stato proprio Fabrizio Frizzi. Era diventato un fratello maggiore, è stato come perdere un pezzo di famiglia”. Poi la confessione: lei avrebbe proposto a lui di farle da testimone al matrimonio e lui le aveva promesso che ci sarebbe stato. Poi, purtroppo, la morte l’ha portato via.

Nel 2000, infatti, quando Fabrizio Frizzi stava girando una fiction e conduceva un programma con Romina Power, fu contattato per un delicatissimo intervento chirurgico.

Una bambina di 11 anni, Valeria Favorito, era malata di una grave forma di leucemia, la leucemia mieloide acuta, ed era in pericolo di vita. La piccola era condannata alla morte dalla mancanza di un donatore compatibile all’interno della sua famiglia, ma aveva una speranza. Fabrizio Frizzi aveva infatti il proprio midollo osseo compatibile con quella di Valeria Favorito, e dopo un’iniziale titubanza, visti i suoi impegni di lavoro, accettò di esser operato per effettuare il trapianto.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other