X Factor: Michele e Ape Escape rimangono in gara

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2013 - 23:38 OLTRE 6 MESI FA

X Factor 7, semifinaleMILANO – Via Violetta e Aba, dentro Michele e Ape Escape. La finale di X Factor ha previsto eliminazioni sofferte, insieme ad ospiti di eccezione. La cronaca della prima parte della serata la racconta il Messaggero:

La serata è iniziata con un’esibizione delle guest star: insieme sul palco Giorgia, Elisa, Mario Biondi e Marco Mengoni. Poi il via ufficiale alla competizione: i primi ad esibirsi gli Ape Escape, sul palco per un duetto con Elisa.

La carrellata dei finalisti è proseguita con Violetta che si è esibita interpretando “L’essenziale” con il suo autore, Marco Mengoni. La terza finalista a calcare il palco è Aba, protagonista del duetto con Mario Biondi. La coppia Michele-Giorgia per chiudere il “giro di valzer” della prima parte della competizione. Per tutti, parole di apprezzamento da parte di tutti. Dopo la prima mache, il primo responso: fuori dalla competizione, per il voto del pubblico, Aba, la cantante di Elio.

La seconda manche, invece, è quella degli inediti: sul palco i tre “sopravvissuti”: Violetta, Ape Escape e Michele. Al termine delle esibizioni il momento attesissimo dei One Direction: tripudio al Forum di Assago. Poi l’annuncio del secondo eliminato: fuori dalla gara è Violetta. La sfida finale dunque tra Michele ed Ape Escape.