X Factor, Stefano Filipponi perde il ballottaggio con i Kymera

Pubblicato il 10 Novembre 2010 16:13 | Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2010 16:13

Stefano Filipponi non ce l’ha fatta. Ieri sera a X factor è stato eliminato.

Nella sfida a cappella con i Kymera sono infatti venuti fuori tutti i suoi limiti: dopo l’intensa Breathe cantata dal gruppo vocale, il giovane cantante “intona” La musica è finita e stona in maniera evidentissima, si blocca e poi ricomincia. Non era mai successo in quattro edizioni di X Factor.

Al momento del giudizio dei giudici anche Mara è costretta ad ammettere che Stefano ha sbagliato troppo ma comunque a giudicare sarà il pubblico. Al televoto tutti avevano ipotizzato la vittoria di Filipponi che non era mai andato in ballottaggio e invece Francesco Facchinetti da la notizia che a continuare l’avventura di X Factor con la possibilità di cantare l’inedito saranno i Kymera.

A non rassegnarsi sono però i numerosissimi fan di Stefano Filipponi che su facebook hanno lasciato moltissimi messaggi, 10mila solo sulla sua pagina ufficiale e migliaia sparpagliati sulle fan page non ufficiali.

La ribellione dei fans contro l’esclusione del loro beniamino non finisce qui: già da ieri sera impazza infatti la polemica per il televoto truccato. Pare proprio che i voti inviati contro i Kimera non siano stati accettati dal sistema.

Altre star della serata sono stati Rihanna, che ha cantato il suo nuovo brano Only Girl, e “l’apparizione” dei tre giudici dell’edizione precedente: Claudia Mori, Morgan e Simona Ventura.

Ecco le foto più salienti della serata: