Il Fatto: Maurizio Crozza in Rai per oltre 20 milioni in due anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 ottobre 2013 15:02 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2013 15:03
Il Fatto: Maurizio Crozza in Rai per oltre 20 milioni in due anni

Maurizio Crozza (Foto Lapresse)

ROMA – Maurizio Crozza verso la Rai. Per più di 20 milioni di euro in due anni. Lo scrive Malcom Pagani sul Fatto Quotidiano.

A procurare al comico genovese questo contratto da record, scrive sempre Pagani, l’agente Giuseppe Caschetto, già al servizio di star della tv nostrana come Fabio Fazio, Daria Bignardi e Lucina Littizzetto. 

Il passaggio di Crozza da La7 a Rai1 certo non avverrà senza polemiche. Come fa notare Pagani, gli oltre 20 milioni in due anni sono ben più del tetto limite Rai per l’intrattenimento fissato a 5-600mila euro per 2 ore. Lo stesso Crozza a La7 prendeva 450mila euro per 60 minuti di show.

Caschetto avrebbe imposto a Viale Mazzini condizioni dure, avocando a sé il 100% della produzione, senza calcolare i recenti patti di sindacato che prevedono ristrutturazione e commesse esterne limitate e valorizzazione degli stipendiati Rai.

Avrebbe anche convinto il direttore generale Luigi Gubitosi ad abdicare anche al controllo editoriale, togliendogli ogni possibilità di cambiare le scalette e gli argomenti trattati.

Un contratto dettagliatissimo, scrive Pagani. A cui manca solo la firma.