Fausto Leali, la moglie Germana Schena: “Ha sbagliato ma non è un razzista”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2020 14:35 | Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2020 14:35
Fausto Leali, la moglie Germana Schena: "Ha sbagliato ma non è un razzista"

Fausto Leali, la moglie Germana Schena: “Ha sbagliato ma non è un razzista” (Foto Ansa)

“Ha sbagliato ma non è un razzista”, lo sostiene Germana Schena, moglie di Fausto Leali, squalificato dal Grande Fratello Vip.

Sul numero di Chi, in edicola da mercoledì 23 settembre, Germana Schena, la moglie di Fausto Leali, difende il marito squalificato dalla Casa del GfVip per una frase razzista nei confronti di Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli: “Mio marito ha sbagliato, è vero, ma non è un razzista, la sua musica oltretutto affonda le radici proprio nel blues. E non è neanche un fascista, Fausto in 50 anni di carriera non si è mai schierato politicamente”.

Poi aggiunge: “Era partito con l’intenzione di divertirsi, lui è abituato a stare con i giovani, invece si vede che trovarsi chiuso lì dentro con persone con cui non ha confidenza l’ha messo a disagio e ha fatto delle gaffes, anche importanti. In realtà è un uomo buono, generoso, mentre nella Casa l’ho visto nostalgico, pensieroso… Insomma, non è certo venuta fuori la sua vera personalità”.

L’invito a cena ai fratelli Balotelli

“Una fucilata nello stomaco” definisce Fausto Leali la squalifica dal Grande Fratello Vip, arrivata a seguito delle accuse di razzismo per una frase pronunciata di fronte al coinquilino Enock Balotelli (“nero è il colore, negro la razza”).

Uscito dalla Casa il cantante 75enne si sfoga con il Corriere della Sera, ammettendo i propri errori. “Ho capito che avevo sbagliato non considerando le offese che aveva subìto”, dice Leali. “Ma ora siamo d’accordo: andremo presto a mangiare assieme, anche con suo fratello Balotelli (Mario, ndr): voglio scusarmi e fargli capire che tipo di persona sono. Se non mi sono scusato subito è perché sono timido”.

Lo stesso Mario Balotelli era intervenuto nel corso della puntata per commentare quanto dichiarato da Fausto Leali: “Non sei razzista”, ha esordito, “ma hai detto una cosa da ignorante”. (Fonte Chi).