Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi: “Ho chiuso la nostra camera e…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Gennaio 2021 - 14:54 OLTRE 6 MESI FA
Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi: "Ho chiuso la nostra camera e..."

Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi: “Ho chiuso la nostra camera e…”

Intervistata a Oggi è un altro giorno, Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi, racconta la sua vita dopo la morte del marito.

“Ho chiuso la nostra camera – racconta – ogni mattina però vado e devo stare un po’ lì dentro da sola, come se fossimo insieme, ma per adesso dormo con le mie bambine. Si alternano sentimenti e sensazioni. Cerco di farmi forza per le bimbe, non è sempre facile. Più passano i giorni e più sento questa mancanza forte”.

I due, Federica Cappelletti e Paolo Rossi, si erano conosciuti nel 2008 e si sono poi sposati due anni più tardi.

Federica Cappelletti è stata vicina al marito fino alla fine, era al suo fianco durante il periodo della malattia: “Sono stati mesi di un’intimità e profondità incredibile. Ho scoperto una persona da un altro punto di vista, anche nella sua fragilità riusciva a regalare forza, sorrisi e coraggio. Non è stato facile”.

La speranza di farcela, racconta, non è mai mancata: “C’è stato sempre questo filo di speranza che ci ha unito in questi mesi. Io speravo di riuscire a salvare Paolo e lui sperava di salvarsi e fino a tre giorni prima, quando tornavo a casa dall’ospedale, lui mi scrivere ‘ce la faremo’, ma avevo la consapevolezza che il suo fisico si stava consumando, ma la sua forza di vivere mi ha dato la forza per continuare a sperare”. (Fonte: Oggi è un altro giorno)