Federica Fontana gommista, i fan impazziscono: “A che ora porto l’auto?”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 31 Ottobre 2019 16:35 | Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 16:35
Federica Fontana gommista foto Instagram fan la riempiono di complimenti

Federica Fontana gommista su Instagram

ROMA – Federica Fontana, conduttrice televisiva e influencer, fa il pieno di like con una foto caricata su Instagram che la vede nei panni di una gommista. La foto ha anche una didascalia: “Alzi la mano chi ha già fatto il cambio gomme invernali? 🤚🏼 … per tutti gli altri che ancora nn lo hanno fatto vi aiuto io! 🤣 Però ricordatevi, fatelo prima del 15 novembre! #madetolast @michelin #ad #cambio #sicurezza #gomme #inverno #strada #safetyfirst”.

La foto ha ricevuto molti commenti ironici: “Se vengo, me la cambi tu la gomma?”, oppure “Ad avercene di gommisti così…” e “Se tutti i gommisti fossero come te, sarebbero i lavoratori più ricchi perché tutti verrebbero a cambiare le gomme”. 

Federica Fontana, una carriera televisiva di successo. 

Come scrive Wikipedia, Federica Fontana sin da giovanissima inizia a partecipare a campagne pubblicitarie e televisive. A 18 anni, nel 1995, arriva seconda a Miss Buona Domenica e terza a Bellissima, partecipando come valletta a La sai l’ultima?. Nel 1997 colleziona delle apparizioni in TV nelle trasmissioni Mai dire GolVolevo SalutareStrettamente Personale su TMC e, come conduttrice, a Slurpiamo, programma per ragazzi in onda su Junior Tv.

Nel 1998 è nel cast di ScatafascioPaperissima (edizione 1998/99), e Un Anno di Sport con Valentino Rossi. Nel 1999/00 la Fontana si alterna con altre showgirl nell’affiancare Massimo De Luca nella trasmissione Pressing Champions League.

Nel 2000-01 Federica Fontana partecipa a Il processo del lunedì al fianco di Aldo Biscardi e a Mai dire Maik. Dal 2001 al 2006 ha condotto, insieme ad Alberto Brandi, Guida al campionato, in onda su Italia 1 tutte le domeniche in cui si è giocato il campionato di calcio italiano.

In seguito a quella partecipazione Federica ha acquisito notevole popolarità. Nel 2003 è stata chiamata a comparire, insieme ad Elisabetta Canalis, nel programma comico Ciro presenta Visitors e, in estate, a Bande sonore, in veste di conduttrice.

Ha posato senza veli per un calendario sexy del 2003 della rivista GQ assieme alla modella brasiliana Fernanda Lessa  e per quello del 2004 della rivista Controcampo, prestando la sua immagine anche ad altri calendari e a varie campagne pubblicitarie. Nell’ottobre 2004 partecipa a Super Ciro, andato in onda su Italia 1.

Nel 2006 ha condotto poi un reality su SKY Vivo intitolato Bar Wars assieme a Tommy Vee. Nel 2006-07 segue Alberto Brandi in Controcampo – Diritto di replica, programma televisivo in onda tutte le domeniche del campionato di calcio italiano, lasciando così Guida al Campionato dopo cinque anni.

Nel febbraio 2013 apre il blog runfederun. Dal 15 settembre 2013 torna in TV conducendo su Cielo la trasmissione domenicale dedicata al calcio Stop & gol, e due anni dopo, su MTV8 lo speciale Europa League.

Dal 22 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 è stata l’host del film PAW Patrol al cinema, in cui insegnava i sei bambini appassionati di PAW Patrol con l’aiuto di Ryder il protagonista del cartone animato di grande successo (fonti: il profilo Instagram di Federica Fontana e Wikipedia).