Federica Panicucci e Raffaele Morelli: lite a Mattino Cinque VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2016 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
Federica Panicucci e Raffaele Morelli: lite a Mattino Cinque VIDEO

Federica Panicucci e Raffaele Morelli: lite a Mattino Cinque VIDEO

ROMA – Lite in tv tra Federica Panicucci e lo psicologo Raffaele Morelli. A Mattino Cinque si parla di maestre aggressive e madri nevrotiche e gli animi si scaldano. Scorrono le immagini della scuola elementare di Milano in cui si sono verificati i maltrattamenti. Come riporta il blog di Davide Maggio, la Panicucci, riportando il dibattito ai filmati in cui emerge il lato più aggressivo dell’insegnante, incontra subito il parere ovviamente contrario dell’avvocato della difesa e a sorpresa anche la reazione di Morelli, irritato dal modo con cui una persona, pur nel torto, venga facilmente sottoposta alla “gogna mediatica”. E aggiunge:

“Sono anche preoccupato per una cultura, che sta nascendo, di madri nevrotiche che non hanno il coraggio di accettare che i bambini possano avere degli scontri. In casa le scene prima di uscire di casa per portare i bambini a scuola sono molto peggio di queste…Le mamme che perdono la pazienza sono mamme naturali perché tutte le mamme sane hanno nei confronti dei figli degli scontri”.

La conduttrice, appoggiata dal pubblico in studio, cerca di frenare le dichiarazioni dello psicologo ma ormai dall’altra parte c’è un fiume in piena e rivolgendosi proprio al pubblico dice: “Non è possibile che una persona applauda mentre una persona sta parlando di un suo disagio…non è accettabile perché la gogna non è accettabile in nessuna televisione, in nessun posto. Non è un c0gli0ni a tutti ma a chi applaude”. Si alzano i toni, la Panicucci lo invita a calmarsi ma lui ribadisce che i suoi modi devono essere forti.

Ecco il video riportato dal Corriere della Sera: