Federica Sciarelli chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, Chi l’ha visto, biografia e carriera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2021 20:15 | Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2021 15:31
Federica Sciarelli chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, Chi l'ha visto, biografia e carriera

Federica Sciarelli chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, Chi l’ha visto, biografia e carriera

Federica Sciarelli chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, Chi l’ha visto, biografia e carriera. La giornalista Federica Sciarelli conduce lo storico programma Chi l’ha visto? dal 2004. Il programma è in onda tutti i mercoledì in prima serata su Rai3 dalle 21:20.

Dove e quando è nata, età, biografia di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli è nata a Roma il 9 ottobre del 1958. Ha 63 anni. Nasce da genitori napoletani. Suo padre è avvocato dello Stato. Si diploma al liceo classico e all’età di venti anni inizia la professione vincendo una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica. Il suo primo lavoro è all’Ufficio informazioni parlamentari dove rimane per quattro anni. Nel 1987 inizia la carriera giornalistica al TG3

Marito, figli, curiosità, vita privata di Federica Sciarelli

Riguardo la sua vita privata la giornalista è estremamente riservata. Non ha alcun profilo social su Facebook, Twitter e Instagram. Ha un figlio di nome Giovanni Maria, nato nel 1996 da una precedente relazione. Non si hanno informazioni riguardo il marito e le sue precedenti relazioni. 

Nel 1991 la giornalista viene nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Nel 2015 è la madrina della parata del Roma Pride per i diritti LGBT.

La Sciarelli, nel 2017, viene indagata con l’accusa di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio, in quanto avrebbe fatto da tramite tra il magistrato Henry John Woodcock e Il Fatto Quotidiano per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio. Entrambe le posizioni vengono archiviate nel 2018, dimostrando l’infondatezza delle accuse nei confronti di Sciarelli e Woodcock. 

La carriera di Federica Sciarelli

Dal 2004 la Sciarelli conduce il programma Chi l’ha visto? in onda su Rai3. E’ cronista parlamentare e consigliere dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. Pubblica il suo primo libro nel 2006, Tre bravi ragazzi, dagli atti del processo riguardo il massacro del Circeo. L’anno successivo pubblica Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta, in collaborazione con Antonio Mancini, uno dei protagonisti della banda della Magliana. 

Nel 2010 la giornalista annuncia in diretta su Rai3 la morte e il ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi alla madre Concetta e a milioni di persone. Dal 2019 presenta in seconda serata su Rai3 la docuserie Dottori in corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI FEDERICA SCIARELLI