Chi l’ha visto? Federica Sciarelli contro Sfera Ebbasta: “Video con cadavere occultato ci ha colpiti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2018 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA
Federica Sciarelli a Chi l'ha visto? contro Sfera Ebbasta

Chi l’ha visto? Federica Sciarelli contro Sfera Ebbasta: “Video con cadavere occultato ci ha colpiti”

ROMA – Federica Sciarelli durante la puntata di Chi l’ha visto? attacca Sfera Ebbasta. “Il video dove si occulta un cadavere ci ha colpiti”, dice la conduttrice durante la puntata di mercoledì 12 dicembre. Per la Sciarelli l’artista non è responsabile per le morti della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, ma è “responsabili dei messaggi che manda”.  

La conduttrice di Chi l’ha visto? spiega che la tragedia che ha acceso i riflettori sul trapper dai capelli rosa dello scorso 7 dicembre non dipende da lui, ma rimane comunque sua la responsabilità delle canzoni estremamente diseducative, soprattutto perché destinate a giovanissimi e contengono troppi riferimenti a droghe e sesso. 

La Sciarelli ha detto: “Ovviamente noi pensiamo che non è che l’artista ha colpa di quello che succede, forse non sapeva neanche di tutti questi biglietti che venivano venduti. L’artista può dire quello che gli pare, non c’è nessun tipo di censura per carità, e non è responsabile se qualcuno va con lo spray al peperoncino. Sicuramente però l’artista è responsabile dei suoi messaggi culturali perché ci mette la faccia come in questa compilation che vi facciamo sentire dove lui mette la sua faccia”.

Poi hanno mandato un estratto di Hey Tipa, pubblicata nel 2016 e cantata in duetto con il rapper Gordo. Tra le frasi incriminate: “Sono una merda ragiono col ca*zo, oggi ti prendo e domani ti lascio” e “’Ste pu*tane da backstage sono luride / Che simpaticone vogliono un ca*zo che non ride / Sono scorcia-tro*e”. La conduttrice si è poi lanciata in una riflessione: “Noi che ci occupiamo tanto di questi delitti, corpi occultati e scomparse,certamente siamo rimasti colpiti da questo video di Sfera Ebbasta, dove c’è una donna che viene uccisa e poi viene occultato il suo corpo. Una provocazione? Giudicate voi”.