Federico Quaranta chi è: moglie, figli, vita privata, età, peso, altezza e Instagram

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2021 - 20:08 OLTRE 6 MESI FA
Federico Quaranta chi è: moglie, figli, vita privata, età, peso, altezza e Instagram

Federico Quaranta chi è: moglie, figli, vita privata, età, peso, altezza e Instagram (foto Ansa)

Chi è Federico Quaranta: moglie, figli, vita privata, età, peso, altezza e Instagram. Il conduttore torna in tv, in prima serata su Rai 1, con “Linea Verde Radici. Storie dalla terra“. Riportiamo di seguito, una scheda con tutte le informazioni su di lui. 

Dove e quando è nato, peso, altezza, età, Instagram di Federico Quaranta

Federico Quaranta è nato il  27 marzo 1967 (età 54 anni) a Genova. Federico Quaranta è alto 181 cm e pesa circa 75 kg. E’ un personaggio molto popolare anche sui social network visto che sul solo Instagram è seguito da ben 77mila followers. Quindi oltre ad essere un conduttore televisivo è anche un influencer. 

Moglie, figli, vita privata di Federico Quaranta

Federico Quaranta è stato sposato dal 9 maggio 2008 al 2012 con la giornalista del Tg5 Simona Branchetti. In questo momento ha una relazione sentimentale con Giorgia Iannone de Sousa. Con Giorgia ha avuto  una bimba di nome Petra nata nel 2018.

Federico Quaranta alla conduzione di “Linea Verde Radici. Storie dalla terra

Federico Quaranta torna in tv con “Linea Verde Radici. Storie dalla terra“. Come scrive programma.sorrisi.com, il viaggio di Federico Quaranta sarà l’intera Sicilia, dai crateri dell’Etna alle isole Egadi. Persone, volti, maestri d’ascia, pescatori, ognuno racconterà il proprio legame con l’Isola.

E poi gli artisti: Roy Paci, Moses Concas, Tinturia, Afio Antico, che avranno come teatro templi greci, uliveti e piantagioni di fichi d’India. Lo scopo del viaggio è quello di scoprire quali siano le radici della civiltà mediterranea, dal punto di vista storico, culturale, scientifico; un viaggio alle origini di tutte le storie.