Festival di Sanremo, ascolti in calo: 11 mln di spettatori, share al 37%

Pubblicato il 16 Febbraio 2012 - 10:24 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – Sono stati 11 milioni 55 mila, pari al 37.29% di share, gli spettatori che hanno seguito la prima parte della seconda serata di Sanremo: il dato segna un calo rispetto al 2011 (12 milioni 56 mila con il 39.28%). La seconda parte ha avuto invece 6 milioni 13 mila spettatori con il 47.20% (nel 2011 8 milioni 65 mila con il 49.64%). La media ponderata degli ascolti di ieri e’ pari a 9 milioni 200 mila spettatori con il 39.27% di share (nel 2011 era stata di 10 milioni 144 mila con il 42.67%).    A dare filo da torcere alla serata del dopo-Celentano, che ha visto esibirsi all’Ariston di nuovo tutti i big e otto giovani di SanremoSocial, e’ stata in particolare la Champions League: il match Milan-Arsenal, vinto dai rossoneri per 4 a 0, ha incollato a Rai2 quasi 4 milioni di appassionati (3 milioni 919 mila) con il 12.26%.