Festival di Sanremo, buona anche la quarta: 46,27% di share

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 febbraio 2015 14:35 | Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2015 14:51
Festival di Sanremo, buona anche la quarta: 46,27% di share

Festival di Sanremo, buona anche la quarta: 46,27% di share

ROMA – Festival di Sanremo 2015, buona anche la quarta. L’inarrestabile Carlo Conti continua a macinare ascolti e domina il prime time tv anche nella sua quarta serata con 12 milioni 21 mila spettatori nella prima parte, pari a 46.27% di share e una media ponderata di 9 milioni 857 mila (47.82%).

Su Canale 5 andava in onda un film, Alibi Perfetto, che ha avuto 1 milione 412 mila spettatori con il 5.17% di share. Un po’ meglio su ReteQuattro con le storie di Quarto grado, seguite da 1 milione 813 mila spettatori pari al 7.75%. Su Rai2 c’erano due telefilm: Lol:-), che è stato seguito da 1 milione 408 mila spettatori (4.7%) e The Blacklist, che ha avuto 1 milione 341 mila con il 4.49%. Su Rai3 Arsenio Lupin è stato preferito da 920 mila spettatori pari al 3.29%.

Nell’access prime time Sanremo Start è stato scelto da 9 milioni 955 mila pari al 33.74% di share. Su Canale 5 Striscia La Notizia ha raccolto 4 milioni 486 mila con il 15.19%.

Il prime time di rete va naturalmente a Rai1 con 11 milioni 301 mila spettatori (38.67%) contro i 2 milioni 812 mila di Canale 5 (9.62%). Stesso discorso per la seconda serata con 7 milioni 514 mila (49.47%) per l’ammiraglia Rai e 509 mila spettatori per l’ammiraglia Mediaset (3.35%). Ugualmente l’intera giornata con 3 milioni 429 mila per Rai 1 (28.79%) e 1 milione 611 mila per Canale 5 (13.53%).

Anche a livello generale sono le reti Rai a dominare la serata con 15 milioni 672 mila spettatori nel prime time (53.62%) contro i 7 milioni 219 mila di Mediaset (24.7%).  In seconda serata, share del 61.09% per le reti del servizio pubblico e 17.54% per Mediaset. Nell’intera giornata, 47.07% per Rai e 28.56% per Mediaset.    Nella sfida tra i tg delle 20 prevale il Tg1 con 7 milioni 28 mila spettatori pari al 26.89% , seguito dal Tg5 con 5 milioni 35 mila (19.05%) e quindi dal Tg La7 con 1 milione 464 mila (5.57%).

Nella terza serata l’ultima parte del Festival di Sanremo su Rai 1 ha avuto 6 milioni 253 mila spettatori pari al 53.49% di share.