Festival di Sanremo, forse Ezio Greggio accanto alla Clerici in una delle serate

Pubblicato il 19 Ottobre 2009 - 21:09 OLTRE 6 MESI FA

Ezio Greggio

Ezio Greggio potrebbe affiancare Antonella Clerici nella conduzione di una delle serate del prossimo Festival di Sanremo. La kermesse canora è in programma dal 16 al 20 febbraio.

Lo stesso Greggio ha confermato l’interessamento nei suoi confronti: «sì, è vero – confessa l’attore comico – la proposta mi è arrivata e la sto valutando. Una cosa comunque è certa: qualunque decisione sarà presa insieme con i vertici di Mediaset».

Secondo “Sorrisi e Canzoni”, che ha intervistato il conduttore, si profilerebbe una clamorosa serata di apertura del Festival: a condurla, con Antonella Clerici, potrebbero essere Paolo Bonolis e Fiorello insieme, una coppia di straordinari mattatori con cui la Rai vuole far decollare gli ascolti sanremesi sin dalla prima sera.

Fiorello avrebbe già ottenuto il via libera da Sky (con cui sta anche trattando il rinnovo del contratto). La partecipazione di Paolo Bonolis a Sanremo invece è nata proprio sulle pagine del periodico edito da Mondadori: prima Bonolis ha dichiarato che se la Rai l’avesse chiamato non avrebbe avuto niente in contrario, quindi la Clerici ha lanciato un vero e proprio appello all’ “amico Paolo”, con cui aveva già condotto il Sanremo del 2005.