Festival di Sanremo, ospiti stranieri: Robbie Williams e Clean Bandit

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2017 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA
Festival di Sanremo, ospiti stranieri: Robbie Williams e Clean Bandit

Festival di Sanremo, ospiti stranieri: Robbie Williams e Clean Bandit (foto d’archivio Ansa)

SANREMO – Una popstar mondiale come Robbie Williams; una band cult per i giovani come i Clean Bandit; una coppia glamour come Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, che torna all’Ariston due anni dopo: si arricchisce con questi nomi – scrive l’Ansa – la pattuglia degli ospiti del Festival di Sanremo (7-11 febbraio).

Settanta milioni di dischi venduti, 18 Brit Awards e il recente riconoscimento come Brits Music Icon, l’ex Take That Robbie Williams è tornato a fine 2016 sulle scene musicali con l’album ‘The heavy entertainment show’. Dall’Inghilterra arrivano a Sanremo anche i Clean Bandit, band di punta dell’electro-pop, in testa alle classifiche dei singoli con Rockabye (in collaborazione con il rapper giamaicano Sean Paul e con la cantante inglese Anne-Marie). Nel ‘mazzo di fiori’ di Carlo Conti spunta anche Rocio Munoz Morales, che torna al festival due anni dopo la sua partecipazione nel cast, per la prima volta accompagnata dal ‘suo’ Raoul. La coppia sarà tra i protagonisti di una delle serate, ancora da definire.

Anouchka Delon, Annabelle Belmondo, Dominik Garcia e Sistine Stallone: è il poker di figlie e nipoti d’arte che Carlo Conti ha scelto per il Festival di Sanremo, secondo Chi. Nomi che sono poi stati smentiti dai vertici Rai (gli stessi che avevano smentito i contatti con la De Filippi…). Lo stesso Conti aveva detto al settimanale diretto da Alfonso Signorini alcuni numeri fa: “Le vallette di Sanremo 2017 potrebbero anche essere straniere, perché no? Ci sono nipoti di grandi attori che ho scoperto essere fantastiche! Chi? Dovete scoprirlo voi, ma senza andare troppo lontano, restate in Europa”. Questo perché – spiega l’articolo di ‘Chi’ – le prime a colpirlo furono proprio la figlia di Delon e la nipote di Belmondo. Poi, sull’onda di questa intuizione, la ricerca si è estesa fino ad arrivare a Hollywood, a casa di due attori che amano l’Italia come Andy Garcia e Sylvester Stallone. Non solo. Dopo una breve ma intensa trattativa – sempre secondo il settimanale – salirà sul palco del Festival anche una bellezza italiana, Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti. Fra gli ospiti anche la pallavolista Valentina Diouf, di padre senegalese e madre italiana, idolo delle ragazzine. Nell’ambito di questa operazione, sono emersi altri nomi, come quello delle figlie di Kim Basinger, Johnny Depp e Nastassja Kinski. Ma, per il momento, a ‘Chi’ risultano sicure solo Anouchka Delon, Annabelle Belmondo, Dominique Garcia e Sistine Stallone.