Festival di Sanremo 2018, arriva Pippo Baudo: “Ora presento io”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2018 - 22:40| Aggiornato il 8 Febbraio 2018 OLTRE 6 MESI FA
Festival di Sanremo 2018, arriva Pippo Baudo: "Ora presento io"

Festival di Sanremo 2018, arriva Pippo Baudo: “Ora presento io”

ROMA – Momento amarcord per l’arrivo di Pippo Baudo sul placo dell’Ariston del Festival di Sanremo. Il celebre presentatore accompagna il direttore artistico Claudio Baglioni e calca il palco a 50 anni dalla sua prima edizione come conduttore. Per questo motivo lancia una lettera aperta al pubblico e racconta di come ha scoperto Baglioni, quando cantava ad Ostia, e di come ha lanciato molti degli artisti che ora il mondo ci invidia: Laura Pausini, Giorgia, Eros Ramazzotti e anche Michelle Hunziker. Poi annuncia: “Ora lo presento io”.

Tutti gli occhi sono stati puntati su Pippo Baudo, storico conduttore del Festival della musica, che ha raccontato come ha scoperto Baglioni, che era arrivato secondo ad un concorso canoro ad Ostia. Poi ha raccontato della sua prima volta come spettatore del Festival, con il padre che aveva comprato un televisore e si ritrovò a guardare un “signore” che cantava “Nel blu dipinto di blu” con le mani al cielo.

Insomma, Baudo resta un personaggio importante per Sanremo, anzi si può dire che proprio lui rappresenta il Festival della canzone italiana. E così alla fine della sua lettera e dei saluti con Michelle Hunziker, si riappropria della sua “casa”: “Grazie Claudio, ora presento io”.