Festival di Sanremo 2020, Amadeus e Antonella Clerici alla conduzione?

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 4 marzo 2019 16:22 | Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2019 16:22
Festival di Sanremo 2020, Amadeus e Antonella Clerici alla conduzione?

Festival di Sanremo 2020, Amadeus e Antonella Clerici alla conduzione? (Foto Ansa)

MILANO – Il Festival di Sanremo è finito da poche settimane e già si pensa alla prossima edizione, la numero settanta. E girano i primi nomi, tra cui, con maggior insistenza, quelli di Antonella Clerici e Amadeus.

Lasciata La Prova del Cuoco ad Elisa Isoardi, la Clerici sta affrontando a suo modo il palco dell’Ariston (già calcato in passate edizioni del Festival) con Sanremo Young. Per lei, quindi, quello alla kermesse canora sarebbe solo un ritorno. 

Diverso il discorso per Amadeus, che comunque si sta affermando come uno dei volti più amati della Rai, e che, intervistato da TvBlog, non si è tirato indietro: “Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi”.

“Detto questo – ha aggiunto il presentatore di Ora o mai più – mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Su due piedi direi che a Sanremo non si dice di no, ma proseguirei spiegando come lo vorrei fare, aggiungendo che si devono fidare di me”.

Fonte: TvBlog