Festival di Sanremo, Big in gara: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors…

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 dicembre 2017 0:30 | Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2017 1:04
Festival- Sanremo-Big

Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival (Foto Ansa)

SANREMO – Festival di Sanremo 2018: ci sono i nomi dei Big in gara alla kermesse musicale che si terrà dal 6 al 10 febbraio. Si tratta di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile con Peppe Servillo,  Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi,Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, i Decibel di Enrico Ruggeri, Red Canzian ed Elio e Le Storie Tese. I nomi sono stati annunciati in diretta durante il programma Sarà Sanremo su Rai1 venerdì 15 dicembre.

La trasmissione, condotta da Claudia Gerini e Federico Russo, con la partecipazione di Rocco Tanica, rappresenta una vetrina per 16 giovani della selezione Rai. Dalla sfida usciranno i sei che si sfideranno tra le Nuove Proposte, assieme ad altri due che risulteranno i vincitori di Area Sanremo, altra manifestazione di selezioni per voci nuove.

I 20 big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo sono stati selezionati dal direttore artistico Claudio Baglioni e dalla Commissione musicale del Festival, composta anche da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.