Festival di Sanremo 2018, Laura Pausini sarà ospite della finale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 febbraio 2018 16:45 | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2018 16:45
Laura Pausini ospite finale Sanremo

Laura Pausini sarà ospite della finale di Sanremo

ROMA – Dopo aver confermato gli ospiti della quarta serata del Festival di Sanremo (Gianna Nannini, Piero Pelù, Federica Sciarelli), l’autore Claudio Fasulo ha annunciato quelli della quinta e ultima puntata: “Ci saranno Laura Pausini, Nek-Max Pezzali-Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici per presentare Sanremo Young”. Dunque è confermata la presenza della Pausini, che aveva dato forfait nella prima serata per una laringite.

Dopo le brevi le dichiarazioni di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, è stato chiesto al gruppo come sarà gestita la presenza di Matteo Salvini seduto tra il pubblico dell’Ariston, in tempi di campagna elettorale.

“Non sarà inquadrato, per par condicio. Per il resto, è un privato cittadino e ha il diritto di venire a vedere dal vivo lo spettacolo” ha detto Fasulo.

Il presidente della regione Liguria Giovanni Toti ha precisato di aver invitato Elisa Isoardi, la conduttrice compagna di Salvini che è madrina di Casa Sanremo, aggiungendo dichiarazioni che potrebbero far discutere: “Lei ha un compagno e lo porterà. Lui comunque è un amico, uno dei migliori non liguri cui ho sentito cantare ‘Creuza de mä’. Comunque evitiamo di parlare di politica, farò campagna elettorale fuori e non qui. Pensare che un politico non inquadrato possa influenzare il voto è un ragionamento sovradimensionato”.