Festival di Sanremo 2018, a Striscia la Notizia giornalista denuncia: “Televoto finale chiuso 20 minuti prima dell’annuncio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2018 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
La denuncia di un giornalista a Striscia la Notizia sul Festival di Sanremo

Il giornalista Antonio a Striscia la Notizia

MILANO – Striscia la Notizia lancia una nuova denuncia sul Festival di Sanremo: il televoto si sarebbe chiuso venti minuti prima dell’annuncio ufficiale da parte dei conduttori Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino e del direttore artistico Claudio Baglioni.

Il tg satirico di Antonio Ricci ha intervistato Dario Antonio, giornalista del blog Controcomunicazione, accreditato alla sala stampa del Festival.

Secondo quanto denunciato da Antonio, la chiusura del televoto e la conseguente notizia della vittoria di Ermal Meta e Fabrio Moro sarebbe stata data in sala stampa alle 00:39 di domenica 11 febbraio, l’articolo di Antonio è apparso sul sito dieci minuti dopo e altri dieci minuti dopo, alle 00:59, i conduttori del Festival hanno annunciato al vittoria del duo.

Il giornalista, intervistato da Striscia la Notizia, ha detto di aver chiesto informazioni su questa discrepanza nelle tempistiche, ma di non aver ricevuto risposta.

Scrive Antonio su Controcomunicazione: 

“Alle 00:39, e quindi 20 minuti prima che venisse decretata la chiusura del televoto, in sala stampa era giunta notizia dal data center che il televoto era stato chiuso – svela il giornalista – in anticipo sui tempi televisivi, e che i vincitori del Festival erano Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ho pubblicato immediatamente la notizia sul blog Controcomunicazione.com e sul mio profilo Facebook alle 00:49 (la chiusura del televoto era stata annunciata per le 00:59). Come me, ci sono altri colleghi testimoni di quello che è accaduto in sala stampa”.