Fiorello: “Avremo un governo techno… più free drink per tutti”

Pubblicato il 13 Novembre 2011 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA

Foto LaPresse

ROMA – ”Avremo un governo techno. Piu’ free drink per tutti… Su le mani!”. Fiorello scherza su Twitter dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi da premier ed esorcizza così l’ansia da debutto alla vigilia della prima del suo nuovo show “il più grande spettacolo dopo il weekend”, il lunedì per quattro settimane su Raiuno.

Si delinea anche il parterre, di cui faranno parte, tra gli altri, Margherita Buy, Michelle Hunziker, Marco Borriello, Luca Giurato e Nicola Savino. Non è escluso che qualcuno di loro venga tirato in ballo o portato a sorpresa sul palco. Ci saranno anche Cesare, l’edicolante di Fiorello, e tutta la combriccola del bar, dal benzinaio al fioraio, protagonisti di una specie di reality a puntate sul profilo di Fiorello su Twitter.

”Sono tornato in Rai perchè la Rai è come la mamma. Ogni tanto devi andare a trovarla anche se hai la tua vita, i figli, la moglie”, ha detto Fiorello all’Ansa, ricordando la significativa parentesi su Sky con i 36 appuntamenti del Fiorello Show. A duettare con Fiorello su Rai1 non arriveranno solo personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche qualche outsider pronto a giocare in diretta con lui. Per il debutto è atteso il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic, che ha già dimostrato sorprendenti doti da cantante e come imitatore dello sfidante Rafael Nadal. Ci sarà anche l’energia dei Negramaro: con il frontman della band, Fiorello ha fatto le prime prove al telefono nei giorni scorsi, come ha scritto su Twitter lo stesso Giuliano Sangiorgi, molto divertito.

Dopo i duetti con star internazionali del calibro di Liza Minelli, Dustin Hoffman, Celine Dion, John Travolta, Fiorello avrà ospite nella seconda puntata il crooner canadese Michael Bublè, ormai un amico, con cui ha avuto modo di esibirsi più volte. Anche Tony Bennett è atteso tra le star dello show nel terzo appuntamento, lo stesso che vedrà protagonisti Elisa e Beppe Fiorello. Per la seconda puntata la sorpresa doveva essere Roberto Benigni ma l’attore, a causa di un infortunio al piede, potrebbe slittare all’ultimo appuntamento, il 5 dicembre, insieme a Jovanotti e ai Coldplay. Caparezza porterà la sua irriverenza ironica su Rai1 nella seconda puntata del varieta’, la stessa in cui potrebbe arrivare anche una star da Hollywood, un’attrice molto amata, il cui nome, in trattativa, è al momento top secret.