Fiorello pro M5s? “Sono il nuovo Orietto Berti. Dirò in diretta per chi voto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2018 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
fiorello-orietta-berti

Fiorello pro M5s? “Sono il nuovo Orietto Berti. Dirò in diretta per chi voto” (Foto Ansa)

ROMA – Dopo Orietta Berti anche Fiorello rivelerà chi vota? Il comico e presentatore siciliano l0 ha annunciato a Repubblica. “Nella prima puntata del Rosario della sera dirò per chi voto”, ha dichiarato lo showman, lanciando così anche il nuovo programma che condurrà su Radio Deejay a partire dal 29 gennaio.

L’appuntamento sarà dalle 19 alle 20, tutte le sere, e vedrà Fiorello affiancato dall’imitatrice Gabriella Germani con le sue tante voci: da Laura Boldrini a Virginia Raggi e Anna Finocchiaro, da Barbara D’Urso a Maria De Filippi.

“Nella prima puntata dirò per chi voto”, ha svelato a Repubblica, con qualche battutina che ha fatto pensare ad una certa simpatia per il Movimento 5 Stelle. “Sono il nuovo Orietto Berti – ha ironizzato. Poi, per par condicio, ha aggiungo – A casa il gatto è del Pd, il cane di centrodestra, la tartaruga dei 5 Stelle”.

Sul caso di Orietta Berti, che ha dichiarato apertamente che voterà M5S per mantenere una promessa fatta al suo amico Beppe Grillo, Fiorello ha chiarito: “Oggi non puoi dire niente. Se uno dice alla radio che ha simpatia per un partito sposta milioni di voti… Ma siamo seri. L’ascoltatore o il lettore è molto più intelligente di quello che pensano i politici”.