Flavia Vento chi è, età, dove e quando è nata, fidanzati, vita privata, Tom Cruise, carriera e biografia

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 18 Gennaio 2022 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Flavia Vento chi è

Flavia Vento chi è, età, dove e quando è nata, fidanzati, vita privata, Tom Cruise, carriera e biografia (foto ANSA)

Chi è Flavia Vento: età, dove e quando è nata, fidanzati, vita privata, Tom Cruise, carriera e biografia della showgirl tra le concorrenti di Back to School, il programma condotto da Nicola Savino in onda questa sera su Italia Uno.

Dove e quando è nata, età e biografia di Flavia Vento

Flavia Vento è nata il 17 maggio 1977 a Roma (età 44 anni). Terminata la maturità presso un liceo Linguistico, ha deciso di trasferirsi a Parigi e ha avuto modo di essere volto per diversi spot pubblicitari come quello della Neutro Roberts (1995) e quello della Ferrero Rocher (1999). Nel 1999, partecipa al programma Il lotto alle otto e nello stesso anno appare sulla copertina di Playboy in Italia.

La carriera

A partire da quel momento diventa un personaggio dello spettacolo noto in Italia e comincia a lavorare in televisione. Nei primi anni 2000 partecipa al programma televisivo Libero insieme a Teo Mammucari e conduce Stracult. Tra il 2001 e il 2003 prende parte alla rappresentazione de Gli uccelli, alla fiction Cinecittà e al film Andata e ritorno.

Ha partecipato a L’Isola dei famosi nel 2008 e nel 2012 ritirandosi entrambe le volte. In veste di opinionista è stata ospite di diversi programmi come Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Quelli che il calcio. Nel 2020 è nel cast di Il postino sogna sempre due volte di Rocco Marino e a settembre del 2020 è stata concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip. È stata anche conduttrice di Striscia la Notizia. Nel gennaio 2022 è a Back To School.

Fidanzati e vita privata di Flavia Vento

Flavia Vento ha avuto diverse storie finite male, alcune con personaggi noti. Tra queste c’è una relazione che risale a diverso tempo fa con Fabrizio Bentivoglio, di cui conserva un bel ricordo, ma conclusasi anche per la forte differenza d’età. Tra i suoi ex più celebri c’è inoltre un giovane che è diventato noto soprattutto per una brutta vicenda di cronaca nera: si tratta di Marco Prato, morto suicida in carcere dopo il suo arresto per l’omicidio di Luca Varani.

Recentemente ha confessato di essere stata vittima di una truffa amorosa con un uomo che si era spacciato per Tom Cruise. “Mi ha dato un’emozione – ha confessato a Mattino 5 -. Non lo voglio denunciare. Mi sono innamorata di quest’uomo. Per cinque mesi mi ha scritto quasi tutti i giorni. Le cose che ci scrivevamo erano talmente reali, tutte coincidenze della vita. Ci siamo scritti tante cose meravigliose”.