Francesca Fagnani, chi è la giornalista di Belve

Francesca Fagnani, biografia e carriera, età, dove e quando è nata, Enrico Mentana, Instagram, vita privata.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2023 - 18:28| Aggiornato il 9 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Fagnani

Francesca Fagnani (Foto Ansa)

Giornalista, conduttrice televisiva e opinionista, Francesca Fagnani è uno dei volti noti della televisione italiana. Il suo volto è quello del programma Belve, del quale è conduttrice e autrice. Scopriamo la biografia, la vita privata e la carriera della conduttrice. 

Dove e quando è nata, età, la biografia di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre del 1978. Ha 44 anni. Si laurea all’Università La Sapienza di Roma in Lettere con dottorato in filologia dantesca. Entra in Rai nel 2001, nella sede distaccata di New York. Tornata a Roma, fa il suo esordio come giornalista televisiva nei programmi di Giovanni Minoli e Michele Santoro. 

Enrico Mentana, figli, dove vive, Instagram, vita privata di Francesca Fagnani

La Fagnani è legata sentimentalmente al collega Enrico Mentana dal 2013. La coppia non ha figli. Mentana ne ha quattro avuti da precedenti relazioni. La conduttrice, riguardo il suo rapporto con Mentana, ha dichiarato. “Conduciamo una vita così riservata che la condivisione non rientra nelle nostre priorità. Tra un red carpet, un party o una prima, preferiamo una serata con gli amici di sempre o una gita in montagna”. La conduttrice vive a Roma.  Profilo Instagram: frafagni

La carriera di Francesca Fagnani

Una delle prime trasmissioni della Fagnani è Il prezzo. Dal 2018 è conduttrice e autrice del programma Belve. Dal 2019 inoltre è spesso opinionista a Quarta Repubblica e Non è l’Arena. Nel 2020 conduce il programma di approfondimento Seconda linea su Rai2 e l’anno successivo conduce anche alcune puntate del programma Le Iene al fianco di Nicola Savino e della Gialappa’s Band.  

Nel novembre del 2021 la conduttrice ha avuto uno scontro televisivo con Luciano Casamonica a Non è l’Arena di Massimo Giletti. “Che lavoro fa?” ha incalzato la giornalista che poi ha raccontato di aver ricevuto minacce.