Francesca Lodo piange in diretta: “Ho sniffato cocaina solo per gioco e mi hanno rovinato”

Pubblicato il 22 Settembre 2010 - 11:04| Aggiornato il 17 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

Francesca Lodo è stata l’unica a pagare per tutte. A differenza della sua ex amica Belen Rodriguez lei non è più riuscita a lavorare nell’ambito della televisione. Ospite di Barbara D’Urso a l’ultima puntata di “Domenica Cinque”, la Lodo piange e racconta la sua storia e il suo dolore, senza nominare mai gli altri protagonisti coinvolti nella vicenda.

Tutto inizia quattro anni fa: Belen Rodriguez accusò Francesca Lodo di fare uso di cocaina, rendendola colpevole anche delle rare volte in cui anche lei l’aveva consumata. Era il periodo delle indagini dello scandalo denominato “vallettopoli” e la showgirl argentina dichiarò: “Ho consumato la droga insieme a Francesca Lodo, a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne fa assai uso”.

Francesca fu chiamata a testimoniare come persona informata dei fatti insieme ad altre showgirl. I verbali sono stati resi noti e le conseguenze nella sua vita privata sono state dure da affrontare e non è riuscita più a lavorare nell’ambito della televisione.

Ospite di Barbara D’Urso a “Domenica Cinque”, la Lodo racconta la sua storia e il suo dolore e piange in diretta:  “Sono qua e non è semplice metterci la faccia, non ho problemi nel parlare. Non ho nessuno scheletro nell’armadio. Ho fatto uso di cocaina per gioco, non mi sono mai definita una cocainomane come mi hanno descritto. Ho sempre detto di aver fatto un errore”, racconta e aggiunge: “Ognuno si prenda le sue responsabilità”.

Il suo desiderio è che lei possa riprendersi quello che era suo: “Vorrei solamente che a distanza di quattro anni si metta un punto su questa storia perché non mi appartiene più. La mia vita è totalmente diversa. Io per aver detto la verità ho pagato”.

“Sono molto arrabbiata – continua Francesca – io ho pagato e sono qua, però c’è una ipocrisia… uno schifo. Io sto ammettendo e non mi sto nascondendo, però non posso pagare solo io, ci deve essere una giustizia e prima o poi la ruota gira e per chi sta girando adesso si ferma… questo mi auguro”.

Ecco le immagini della diretta di “Domenica Cinque” in cui la bella sarda ha le lacrime agli occhi: