Francesco Monte: “Da piccolo ero insicuro e con la pancia. Oggi sono sereno grazie al buddismo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2019 19:42 | Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 19:42
Francesco Monte: "Da piccolo ero insicuro e con la pancia. Oggi sono sereno grazie al buddismo"

Francesco Monte

ROMA  –  “Ero insicuro, un bambino alto e con la pancia”: a guardarlo ora si fatica a credergli, ma questo era Francesco Monte da piccolo. Lo ha raccontato lui stesso al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, rivelando dettagli inediti sul suo passato e sulla sua infanzia. 

Oggi protagonista molto apprezzato di Tale e Quale Show, il programma serale Rai condotto da Carlo Conti, Francesco Monte ha ripercorso i suoi primi passi verso il mondo dello spettacolo quando ancora era solo un bimbo. 

“Ero ossessionato dalla voce di Paperino – ha spiegato l’ex tronista – Però l’apice l’ho raggiunto da adolescente quando cantavo le canzoni dei Take That imitando le singole voci di tutti e cinque i componenti. Ero molto insicuro. Ho imparato ad accettare molto tardi di essere un bambino troppo alto con la pancia”.

Ad un certo punto, però, la decisione di iscriversi ad una scuola di recitazione, dove ha studiato per quattro anni e mezzo, gli ha cambiato la vita, portandolo al programma di Maria De Filippi: “Ho capito che solo lo studio può portarci lontano”, ha detto Monte.

Adesso l’ex tronista stupisce ogni settimana la giuria di Tale e Quale Show. Da ultimo, la sua interpretazione di Ed Sheeran gli ha portato anche la vittoria della puntata. Ma non è solo il successo televisivo a renderlo felice: “Oggi sono più sereno”, ha confidato a Tv, Sorrisi e Canzoni. “E devo dire grazie a mio fratello Stefano: insieme ci siamo avvicinati al buddismo”. (Fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni)