Francesco Monte e la marijuana: rischia espulsione. Il comunicato Mediaset

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2018 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Monte rischia l'espulsione dall'Isola dei Famosi

Francesco Monte rischia l’espulsione dall’Isola dei Famosi

MILANO – Francesco Monte adesso rischia la espulsione dall’Isola dei Famosi per aver portato marijuana al reality, almeno stando a quanto sostiene Eva Henger. Lui, il super favorito dell’edizione 2018, è stato accusato nella diretta di lunedì 29 gennaio dalla naufraga che non ha preso bene la nomination subita proprio dall’ex tronista.

La ex pornostar ha accusato Monte di aver fumato marijuana nei giorni di “reclusione” nella casetta, prima dell’inizio del programma. Un’azione che in Honduras è illegale ed è proibita dal regolamento del reality show. Per questo Mediaset starebbe pensando all’espulsione di monte.

La società televisiva precisa in un comunicato riportato dal sito TgCom24 che

1) La concorrente (Eva Henger, ndr) ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle “nomination”.
2) La conduttrice (Alessia Marcuzzi, ndr) ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.
3) Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.
4) La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.
5) Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.