ROMA – “Smentisco categoricamente la mia partecipazione al reality show l’Isola dei famosi, notizia priva di qualsiasi fondamento e già smentita alcuni mesi fa. Non ho mai incontrato i vertici Mediaset né partecipato a nessun tipo di trattativa tv”.
Così il comandante della Costa Concordia che quasi tre anni fa si schiantò sulle coste dell”Isola del Giglio, Francesco Schettino
“Alla vigilia della mia deposizione in aula, il 2 dicembre continuo ad assistere con immenso dispiacere alla strumentalizzazione di un tragico evento su cui si coglie l’occasione per campagne mediatiche”.
Della sua partecipazione aveva parlato Lorenza Bonaccorsi del Pd, componente della commissione Telecomunicazioni della Camera, che aveva definito l’indiscrezione “stupefacente”:
“Anche solo aver ventilato una partecipazione di Schettino lascerebbe esterrefatti, tralasciando le cifre milionarie di ingaggio smentite dallo stesso ex comandante. A Grosseto è in corso un processo per omicidio molto delicato. I familiari delle vittime attendono ancora di conoscere l’esito giudiziario di quanto accadde la notte del 13 gennaio 2012 di fronte alla costa dell’Isola del Giglio. Speculare su una vicenda del genere da parte di una tv nazionale come Canale 5 sarebbe inaccettabile e irrispettoso”.
Le voci sulla sua partecipazione avevano cominciato a circolare ad agosto. Ora è il settimanale “Diva e Donna” ad aver riportato la presunta notizia parlando di un’offerta da parte di Canale 5 che si aggira intorno al milione e mezzo di euro. Dopo Schettino, anche Mediaset ha smentito la notizia
I commenti sono chiusi.