Francesco Totti show al Grande Fratello Vip: “Broccolo, l’ottavo nano che sta in panchina…”

di Lorenzo Muti
Pubblicato il 25 Ottobre 2016 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti show al Grande Fratello Vip: "Broccolo, l'ottavo nano che sta in panchina..."

Francesco Totti con Alfonso Signorini (s) e la conduttrice del Grande Fratello Ilary Blasy durante la sesta puntata del Grande Fratello, Roma, 21 Ottobre 2016. ANSA/US/Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

ROMA – Poco calcio, tantissimo show. Francesco Totti, il grande ospite della puntata di lunedì 24 ottobre del Grande Fratello vip, non delude le attese. Dispensa battute, selfie, scherza con i concorrenti e scherza anche sul suo ruolo di panchinaro “di lusso” oramai a fine carriera.

Totti, al Grande Fratello, giocava “in casa”. A condurlo c’è la moglie Ilary Blasi e i due sono evidentemente a loro agio davanti alle telecamere. Totti riserva una battuta anche alla Blasi: “Se vedemo tra due settimane”. Al momento di entrare nella casa Ilary lo avvisa: “Non c’è un clima sereno, hanno litigato”. Immediata la replica del capitano della Roma: “Non è che me gonfiano a me, no?”

Quindi l’ingresso in casa. Sul calcio Totti qualcosa si fa sfuggire. Prima di andare via, per esempio, rivela a  Elenoire Casalegno che l’Inter sta andando male “peggio dell’anno scorso”. All’ex collega Stefano Bettarini rivela “la Roma è seconda a due punti”.

Esilarante il dialogo con l’attore Bosco che non lo riconosce spiega: “Ero famoso, ora gioco a bocce..”. Il riferimento al “passato” è una costante per Totti. Le sue sono battute spensierate ma forse, in fondo, una punta di amarezza per una carriera straordinaria destinata inevitabilmente a concludersi c’è. Non a caso Totti scherza spesso nella casa sull’ottavo nano di biancaneve. “Si chiama broccolo, perché è scarso”. E ancora: “Sta in panchina, proprio come me”. Le battute al veleno di Ilary Blasi sull’allenatore della Roma Luciano Spalletti sono lontane. Ma forse non così tanto.