Gabriele Paolini, revocati i domiciliari: “I giornalisti Tv si scorderanno di me…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2015 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Gabriele Paolini

Gabriele Paolini

ROMA – Revocati gli arresti domiciliari per Gabriele Paolini, il popolare disturbatore tv rinviato a giudizio per induzione alla prostituzione minorile, produzione di materiale pedopornografico e tentata violenza sessuale.

Paolini è accusato di avere pagato per fare sesso con cinque ragazzi minorenni. “In seguito all’esame – ha dichiarato l’avvocato Lorenzo La Marca, che difende Paolini insieme col collega Massimiliano Kornmuller – il testimone Daniel ha smentito la tesi accusatoria e confermato l’esistenza di una relazione affettuosa-amorosa con Gabriele. Il pm Claudia Terracina, allora, ha rilevato venute meno le esigenze cautelari e chiesto lei stessa la revoca della misura custodiale degli arresti domiciliari. Il collegio giudicante ha affidato Paolini all’obbligo di firma due volte la settimana, pur rilevando venute meno le esigenze custodiali”.

“Ancora non credo a questa realtà – ha detto a fine udienza Paolini – Visto che il pm Terracina mi sta dando questa possibilità di reintegrazione sociale, ho la possibilità di dimostrare a me stesso la volontà di non tornare ad essere il Paolini ossessivo e invasivo del passato”. La promessa è chiara: “I giornalisti tv si scorderanno di me. Mi dedicherò al cinema e alla biografia che è pronta”.