La7, Gad Lerner: L’Infedele chiude dopo 10 anni

Pubblicato il 9 Dicembre 2012 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
Gad Lerner

ROMA – Saluta e va via dicendo “largo ai giovani”. Gad Lerner chiude una trasmissione storica, quella del 10 dicembre sarà l’ultima puntata del talk show l’Infedele. Il perché, lo spiega sul suo blog lo stesso giornalista: la concorrenza per la serata del lunedì si fa più forte (arrivano Roberto Saviano, Fabio Fazio e Paolo Del Debbio), per cui l’emittente aveva proposto a Lerner un cambio di palinsesto.

Offerta declinata. Solo il tempo di fare un’ultima puntata, probabilmente dedicata a Mario Monti visti gli ultimi eventi e poi, da lunedì 17 il prime time del lunedì spetterà alla “Piazza pulita” di Corrado Formigli, già spostato “causa Santoro” dal giovedì.

Scrive Lerner sul suo blog non risparmiando una punta di polemica verso La7

“Il programma è senz’altro maturo, forse anche logoro come il suo conduttore, ma per quel che ha rappresentato nella costruzione del progetto di La7 non è davvero il caso di strattonarlo. Meglio lasciare con gratitudine e leggerezza, ricordando solo due circostanze che non si prestano a equivoci: da quando è nato, nel novembre 2002, fino a oggi, gli ascolti dell’Infedele si sono mantenuti saldamente al di sopra della media di rete nella fascia del prime time; e il rapporto fra costi produttivi e incassi pubblicitari è sempre stato fra i più vantaggiosi per l’azienda. La qualità del nostro programma è invece, naturalmente, opinabile”.

Lerner, ora, può lavorare al suo nuovo programma, sempre su La7:

Da venerdì 25 gennaio 2013 saremo in onda alle 22,20 su La7 con un nuovo programma settimanale nel quale ci ripromettiamo di superare la formula del talk show. A Corrado Formigli che occupa con “Piazzapulita” la prima serata del lunedì dico: benvenuto e largo ai giovani!