Game of Thrones, l’ottava e ultima stagione avrà solo 6 episodi

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2017 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
Game of Thrones, l'ottava e ultima stagione avrà solo 6 episodi

Game of Thrones, l’ottava e ultima stagione avrà solo 6 episodi

AUSTIN – L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà di sole sei puntate, nonostante HBO avesse fatto sapere di essere disposta a negoziare il numero delle puntate della stagione finale. Lo hanno rivelato gli stessi ideatori David Benioff e D.B. Weiss al South by Southwest Film Festival, il festival-evento di musica e cinema che si tiene ad Austin, in Texas, e che ogni anno catalizza l’attenzione del pubblico e dei media. L’ottava stagione del Trono di Spade sarà anche quella che concluderà la saga tratta dai romanzi di George R.R. Martin. I due hanno anche ribadito che non saranno coinvolti in spin-off o prequel della serie.

Benioff è stato cristallino in tal senso: “Fin dall’inizio abbiamo voluto raccontare un film della durata di 70 ore. Alla fine sarà di 73 ma è stato tutto piuttosto fedele ai piani originali, avendo così un inizio, una parte centrale e ora arrivando alla fine. Sarebbe stato davvero difficile se avessimo perso alcuni membri del cast principale nel corso delle stagioni e sono davvero felice del fatto che abbiamo mantenuto tutti e possiamo concludere nel modo in cui volevamo”.

Intanto la messa in onda della settima stagione è prevista per il 16 luglio. Il cantante britannico Ed Sheeran farà parte del cast, hanno inoltre annunciato gli showrunner della serie. “Per anni abbiamo cercato di ingaggiarlo per fare una sorpresa a Maisie (Williams, l’attrice che interpreta Arya Stark e sua grande fan, ndr) e quest’anno finalmente ce l’abbiamo fatta”, sono state le parole dei due produttori. Benioff e Weiss non si sono però sbottonati sulla parte che sarà affidata a Sheeran: “Avrà un ruolo. Non possiamo fornire nessun altro dettaglio”. Non è la prima volta che un musicista prende parte alla serie tv fantasy targata HBO. In passato era già accaduto a Gary Lightbody degli Snow Patrol, Will Champion dei Coldplay, i Sigur Ros e i Mastodon.

Al panel dedicato allo show, dove oltre ai due creatori sono intervenute anche le attrici Sophie Turner (Sansa) e Maisie Williams, sono stati toccati diversi argomenti riguardanti la serie.