Game of Thrones. Hbo sta realizzando un prequel sui Targaryen, 300 anni prima di Daenerys

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2019 22:41 | Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019 22:41
Game of Thrones, Hbo sta realizzando un prequel sui Targaryen

In foto Daenerys, madre dei draghi e ultima dei Targaryan, protagonista indiscussa delle ultime stagioni

ROMA – Alzi la mano chi non è in astinenza da Game of Thrones. Ma non disperate: presto potremo tornare a fantasticare tra le ordite trame di Westeros. Hbo sta infatti realizzando prequel nuovo di zecca, focalizzato sull’ascesa e il tramonto della dinastia dei Targaryen, 300 anni prima dell’arrivo di Daenerys. 

Secondo fonti vicine alla produzione, citate da Hollywood Reporter, è già in cantiere un episodio pilota la cui sceneggiatura è stata affidata a Ryan Condal e George RR Martin, l’autore della fortunatissima saga.

Bryan Cogman, che ne sarebbe il produttore, in effetti già a inizio anno aveva confermato di stare lavorando a una nuova serie GoT che non “andava in avanti” rispetto agli avvenimenti della principale. Alla base ci sarebbe il titolo di Martin “Fire & Blood” (Fuoco e Sangue) che racconta la storia di Aegon il Conquistatore, di cui Jon Snow portava il nome, con il suo leggendario e colossale drago Balerion.

Inizialmente Hbo, che per ora non ha commentato la notizia, aveva annunciato ben quattro serie prequel. Al momento in attivo ne sono rimaste tre. Una di esse, con Naomi Watts, è ambientata nell’Era degli Eroi e segue le avventure di Bran il Costruttore e Lann il Furbo, i due capostipiti delle famiglie Stark e Lannister. Delle altre non si sa molto.

I fan, in ogni caso, sono rimasti particolarmente entusiasti dell’annuncio. Su Twitter vola il trend Targaryen e la cosa che sembra unire tutti in un’attesa febbrile sono ancora loro, i draghi.

Fonte: Hollywood Reporter