Geppi Cucciari chi è, età, altezza, vero nome, Luca Bonaccorsi, vita privata, Mattarella, Che succ3de?, Instagram, biografia e carriera

di Giuseppe Avico
Pubblicato il 8 Luglio 2021 - 22:00 OLTRE 6 MESI FA
Geppi Cucciari chi è, età, altezza, vero nome, Luca Bonaccorsi, vita privata, Mattarella, Che succ3de?, Instagram, biografia e carriera

Geppi Cucciari chi è, età, altezza, vero nome, Luca Bonaccorsi, vita privata, Mattarella, Che succ3de?, Instagram, biografia e carriera

Geppi Cucciari chi è, età, altezza, vero nome, Luca Bonaccorsi, vita privata, Mattarella, Che succ3de?, Instagram, biografia e carriera. La comica e conduttrice Geppi Cucciari conduce questa sera 8 luglio il Premio Strega 2021. La 75° edizione del più importante premio letterario italiano è in onda su Rai3 dalle 23

Dove e quando è nata, età, altezza, vero nome, Instagram, biografia di Geppi Cucciari

Geppi Cucciari, all’anagrafe Maria Giuseppina Cucciari, è nata il 18 agosto del 1973 a Cagliari. Ha 47 anni. E’ alta 170 cm. Nel 2000 entra a far parte del laboratorio teatrale Scaldasole. L’anno successivo si laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed entra a far parte del laboratorio artistico di Zelig. Profilo Instagram: iogeppicucciari

Luca Bonaccorsi, figli, curiosità e vita privata di Geppi Cucciari

Geppi Cucciari, dal 2012 al 2016, è stata sposata con il giornalista Luca Bonaccorsi. La loro separazione è stata molto discussa  a causa del presunto stalking dell’attrice nei confronti dell’ex marito. In più di un’occasione Bonaccorsi ha accusato la Cucciari di atti persecutori, affermando che fosse totalmente diversa nel privato rispetto al suo personaggio pubblico. Ad oggi della vita privata di Geppi Cucciari si sa poco, data la sua riservatezza. Non ha figli. 

Appassionata di basket, la Cucciari è arrivata a giocare in serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari. Dal 2012 ha giocato nella Gammabasket Segrate in serie C. 

Nel 2014 ha perso 2 taglie con la dieta Tisanoreica, che si basa sull’eliminazione totale dei carboidrati e sull’assunzione di numerose tisane. 

La carriera di Geppi Cucciari

Nel 2003 Geppi Cucciari partecipa per la prima volta al programma cabarettistico Zelig Off e nel 2004 al programma comico Comedy Lab. L’anno successivo entra nel cast di Attacco allo Stato, film tv con Raoul Bova. Dal 2005 al 2009 è una dei protagonisti di Zelig Circus. Conduce, nel 2007, un programma tutto suo, Geppi Hour, in onda su Sky Show. Nello stesso anno recita nel film Grande, grosso e… Verdone, di Carlo Verdone.

Dal 2009 partecipa al programma Victor Victoria, in onda su LA7. Conduce con Simone Annicchiarico le prime due stagioni del talent show Italia’s Got Talent e nel 2012 partecipa come ospite all’ultima serata del Festival di Sanremo. Nello stesso anno viene premiata al 52º Premio regia televisiva come miglior personaggio televisivo femminile dell’anno.

Dal 2013 si occupa della copertina del programma Le invasioni barbariche con Daria Bignardi, in onda su LA7. Nello stesso anno passa in Rai. Dal 2014 è impegnata, nel ruolo di Morticia Addams, nel musical La famiglia Addams. Dal 2015 è conduttrice del programma radiofonico Un giorno da pecora su Rai Radio 2. Nel 2016 inizia a condurre insieme a Massimo Gramellini Le parole della settimana su Rai3. 

Dal 2020 conduce su Rai3 il programma Che succ3de?. Il programma racconta storie ed esperienze di quaranta persone comuni, che compongono il panel, ognuna proveniente da una regione italiana differente. Nel programma vengono fatte interviste a diverse personalità e spesso vengono fatti servizi di satira politica. 

Durante la presentazione dei candidati ai Premi David di Donatello 2021, al Quirinale, la Cucciari ha scherzato con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sull’anno appena passato. “Questo è un testo che non è stato sottoposto alla censura, ne approfitto per salutare i Corazzieri”, ha dichiarato la conduttrice.