GF 11: Pietro, Ilaria e Guendalina, il triangolo amoroso della Casa. Chi uscirà tra Alessandro e Sheila?

Pubblicato il 29 Novembre 2010 12:57 | Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2010 12:58

Ilaria e Pietro

La sera di lunedì 29 novembre alle 21.10 andrà in onda il settimo appuntamento con il Grande Fratello 11, condotto per il sesto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi.

Nella settima puntata del reality, uno dei concorrenti tra Alessandro e Sheila, i nominati di questa settimana, dovrà lasciare la casa.

Il triangolo amoroso della Casa: questa sera al Grande Fratello si affronterà il tema del “dilemma” di Pietro, diviso fra Ilaria e Guendalina.

La fidanzata di Pietro, Ilaria, è infatti entrata, a sorpresa, lunedì scorso nella casa di Cinecittà, durante la sesta puntata del reality. Era inevitabile che questo ingresso cambiasse le carte in tavola, soprattutto per la liason in corso tra Guendalina e il senese. Se la romana inizialmente aveva incassato senza mostrare alcuna reazione, presto è emerso il dispiacere e la delusione per l’epilogo della storia con Pietro: “Niente è più come prima, non ci parliamo nemmeno più!”  aveva commentato i primi giorni.

Presto però è arrivato il primo confronto tra Guendalina e Ilaria. Le ragazze hanno risolto in maniera molto civile la questione: Ilaria dicendo alla sua rivale di non aver nulla contro di lei, Guendalina spiegando la complessità dei rapporti nella Casa e confessando anche d aver provato talvolta noia e anche per questo di essersi avvicinata a Pietro. Poi però GF ci mette lo zampino, perché con ‘la Prova delle critiche’ sono iniziati ad emergere i pensieri di Ilaria, fino ad allora taciuti: “Pietro mi dà noia che da quando sono entrata hai chiuso il rapporto con Guendalina. Eravate veramente solo amici?”.

Il senese, scosso da questa frase, rivolge la domanda alla stessa Guendalina, che prima tace, poi inizia ad alterarsi. Il ragazzo insiste, volendo sapere se tra loro c’era solo un rapporto di amicizia, ma poi ammette lui stesso che la relazione era fatta di attrazione e passione: i due si accusano a vicenda di aver guastato ed evitato di avere il minimo contatto da quando è entrata la toscana. Il concorrente insiste: “Sei sparita! Se mi avvicino, tu ti allontani!” e la ragazza risponde: “Non mi consideri più! Mi dai il contentino giornaliero per farmi vedere che non è cambiato nulla!”. Pietro vuol conoscere i veri sentimenti della romana, perché, in questi giorni, ha saputo che la ragazza ha pianto spesso per lui. Guendalina alla fine ammette di stare male anche per aver perso un amico. Nel frattempo, anche Pietro fa il suo mea culpa, ripensando ai momenti trascorsi: “Siamo stati venti giorni insieme! Ci sto male…”. Poi però si rivolge ad Ilaria chiedendole il motivo per il quale la ragazza avrebbe detto di esser entrata in Casa solo per giocare, come qualsiasi altra concorrente: la ragazza chiarisce che se lui non fosse stato nella Casa, non avrebbe accettato la proposta, e che è lui la sua priorità. Così Pietro continua: “hai dubbi su di noi? Sei sicura?” Ilaria risponde di non avere incertezze, e l’ex calciatore conclude : “lo sai che ti amo?”. Infine, per fugare ogni dubbio spiega: “Un legame forte tra me e Guendalina c’era, ma se avessi voluto stare con lei ci sarei stato, invece sto qui con te. Io sono sempre quello di prima, ho riconosciuto di aver sbagliato, l’ho sempre detto di aver fatto il cretino!”. Ilaria, finalmente conclude:”Finché non sono entrata qui, non mi hai protetto.

Col tuo comportamento, hai permesso a milioni di persone di puntarmi il dito contro e giudicarmi. Mi hai dato in pasto ai leoni quando ero fuori perché tu stavi sempre con lei!”. Ma ormai Pietro, seppur impegnato nel cercare di avere un rapporto sereno e civile con Guendalina, e tentando di viversi nel migliore dei modi la sua permanenza in Casa, appare sincero anche con i suoi coinquilini, ai quali alla fine rivela: “Ilaria riesce a tirarmi fuori la mia parte migliore, e comunque non riuscirei a trattare male la donna che immagino come madre dei miei figli, in pochi mesi ho detto cose ad Ilaria che non ho mai detto alle donne in nove anni”.

Oltre al triangolo amoroso, questa sera Nando dovrà prendere una decisione difficile. Inoltre conosceremo quale sarà il destino delle due new entry della Casa.  Insomma tante le sorprese in serbo per i “gieffini”, tra le quali l’incursione a sorpresa in Casa di Alessia Marcuzzi, un divertente intermezzo del tutto inaspettato.

Infine, i concorrenti saranno di nuovo alle prese con le consuete nomination. I ragazzi esprimeranno le loro simpatie e preferenze, dando un’idea sempre più precisa delle alleanze consolidatesi nella Casa.