Grande Fratello: Filippo eliminato. Leone, Valeria e Kiran nominati

Pubblicato il 22 Novembre 2011 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una serata di confronti e chiarimenti nella Casa più spiata di Cinecittà. Al centro dell’attenzione l’ambiguità di Filippo incerto nella scelta del cuore tra Ilenia e Floriana, sicure entrambe della loro posizione ‘pro o contro il riminese’: la romana Ilenia lo vuole fuori, la potentina spera di tenerlo al suo fianco. Altra coppia, altri tormenti d’amore: Luca continua a trepidare per Enrica, anche se la psicologa siciliana sembra avergli già chiuso il suo cuore. Uomini contro donne: le une chiedono rispetto delle loro opinioni e gli altri collaborazione nella gestione della Casa. Le voci si alzano e i toni si esasperano. Ed ancora liti sempre più accese tra i due gruppi, in particolare nervi tesi tra Mirko, Filippo e Luca e, ancora per colpa del cibo, della spesa e della tensione per la comune nomination.

La bionda Valeria, anche lei in nomination, presentata come ‘intollerante’, nel corso dell’ultima settimana si è lasciata andare aprendosi anche con chi aveva più volte criticato. “Valeria non è cattiva” piange e cerca il conforto dei suoi coinquilini e lo ritrova proprio in Kiran e Danilo.

La suspance cresce, arriva il momento di comunicare chi dovrà abbandonare il gioco. Il primo ad essere salvo è Luca. Grande Fratello fa rivivere allo “squalo” una grande emozione ripercorrendo un racconto che lui stesso aveva fatto ai coinquilini con non poca commozione: il salvataggio, quattro anni, in mare di un bambino di tre anni.

Lacrime, applausi e il nome del secondo concorrente salvo: Valeria. Restano sulla graticola i ‘nemici’ giurati: Filippo e Mirko. La Porta Rossa si apre e si richiude dietro l’albergatore riminese.

Prima dell’uscita anche per lui però l’emozione di un messaggio d’affetto da parte della mamma. Filippo nella stanza delle sorprese scoppia in lacrime davanti ad un videomessaggio che è riuscito a portare a galla ‘emotività di un ragazzo che in Casa ha giocato a fare il duro… E forse per questo non è piaciuto. “E’ andata come è andata – ha detto il riminese in studio – comunque ho lasciato il segno”.

Alessia Marcuzzi sventola davanti ai ragazzi una ‘busta nera’ che non promette niente di buono: Sofia, Luca, Valeria, Mirko e Danilo, protagonisti di frequenti crisi, che hanno manifestato più volte la volontà di abbandonare il gioco, vengono mandati nella stanza delle sorprese e la conduttrice legge loro un comunicato ufficiale: Grande Fratello chiede rispetto per quel sogno che in tanti avrebbero voluto vivere: partecipare al reality. Pertanto è arrivato il momento di decidere: “dentro o fuori” La scelta non è facile…. Alla fine però, chi per un motivo, chi per un altro, tutti decidono di restare.

I “nominabili” sono: Adriana, Leone, Kiran, Valeria e Sofia, vanno al televoto Valeria, Kiran e Leone.

Per l’ingresso di uno dei tre nuovi concorrenti Amedeo e Rudolf vengono mandati in un nuovo ambiente della Casa ‘il sommergibile’ (dove i ragazzi potranno confrontarsi con le loro emozioni più “profonde”) e vengono istruiti per organizzare uno scherzo ai danni di Leone: devono decidere se far entrare nel reality Martina, 21 anni di Torino, e Lorenza, la mamma del toscano. Dopo qualche attimo di panico per il riccio Guicciardini, la Porta si apre per Martina, quindi gli altri due ingressi dal Confessionale: il 26enne pugliese Vito e il 25enne siciliano Armando.

Non c’è Grande Fratello senza amore e Cupido è pronto a scagliare la freccia: nel mirino Chiara e Amedeo. Milanese lei, napoletano lui… determinata lei, piuttosto confuso lui…. Una storia che, c’è da scommetterci, potrebbe riservare delle sorprese. Amedeo è fidanzato, ma la ragazza ha buone possibilità di raggiungere la mèta e far cadere il bel guascone nella sua rete, a meno che non inciampi prima in qualche altra provocazione… magari riccia e quasi psicologa.

Prova settimanale superata i ragazzi si sono divertiti a ballare andando ben oltre il risultato ipotizzato: finalmente una gioia comune: il budget per la spesa settimanale è di 380 euro.