Gf: Giuliano eliminato, Biagio e Olivia in nomination. Rosy abbandona il gioco

Pubblicato il 18 Gennaio 2011 12:07 | Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2011 12:37

Giuliano del Grande Fratello

Nella quattordicesima puntata del reality più seguito d’Italia si annuncia piena di sorprese: dal responso su Agostino all’amicizia tra Davide ed Erinela, passando per l’ingresso di due nuovi concorrenti fino ad arrivare all’eliminazione inaspettata di Giuliano e alla decisione di Rosy di abbandonare il gioco.

Rimborsato il televoto. Alessia Marcuzzi ribadisce che saranno rimborsati tutti coloro che hanno televotato per Massimo Scattarella. Saranno rimborsati anche i telespettatori che hanno preso parte al televoto annullato per i nominati della settimana: Pietro, Giuliano e Olivia.

Davide ed Erinela sempre più vicini. Sembrava che tra Rosa e Davide fosse tornato il sereno. I due gieffini, infatti, nel corso della settimana si erano riavvicinati. Ma a turbare gli equilibri della Casa ecco Erinela. Entrata la scorsa settimana, la bella commessa ha conquistato il cuore di Baroncini, ma anche le inimicizie di tutti gli altri. Tra i due ragazzi, infatti, sembra esserci molto più di un semplice feeling e questo, naturalmente, ha suscitato le ire non soltanto di Rosa, ma anche degli altri inquilini. Alessia, così, manda Davide e Rosa nella Stanza delle Sorprese. “Ciò che mi ha fatto capire tutto è stato l’ingresso di Erinela, afferma Davide. “Io non provo più niente per te. Mi fai solo schifo”, replica la napoletana. Quindi scorrono le immagini degli inquilini schierati contro Erinela e Davide. “Fuori di qui ho una situazione complicata, e comunque tra noi non è successo niente”, chiosa, invece, Erinela. A prendere la parola, poi, è Angelica, che difende a spada tratta l’amica.

Il videomessaggio di Pietro e la videolettera di Matteo. Nel corso dell’ultima puntata, come un fulmine a ciel sereno, il provvedimento disciplinare di GF nei confronti di Pietro Titone, Matteo Casnici e Massimo Scattarella. Un’eliminazione sofferta e inaspettata, che ha colpito tutti gli altri inquilini, soprattutto Davide, molto amico di Pietro, e Andrea, a sua volta molto legato a Matteo. Questa sera c’è una sorpresa per loro: ad attendere Davide, un videomessaggio di Pietro. Fra le lacrime, Davide commenta: “Dopo l’eliminazione la settimana è stata molto pesante, per me il concetto di amicizia è molto profondo, ho pochi amici e sono come fratelli”. Per Andrea, invece, che ha sofferto molto la mancanza di Matteo, una video lettera: “Sei un dono prezioso perché so che sei stato sincero: non essere triste per la mia assenza, io sto bene. Porta avanti i nostri valori, soprattutto la lealtà, visto che in Casa ce n’è molto bisogno”, così scrive Matteo. Andrea, commosso, ribadisce il suo affetto per l’amico.

La crisi di Andrea. Andrea ha passato giorni molto difficili all’interno della Casa. Il motivo? Il neo concorrente Roberto Manfredini dopo aver dichiarato di conoscere la fidanzata dell’italo-giapponese, non gli ha risparmiato alcuni pettegolezzi sul conto della ragazza. Andrea, allibito, risponde: “Crederò solo a quello che lei mi vorrà dire lei”.

Agostino al televoto. Rinchiuso da una settimana nel Tugurio c’è Agostino Piccoli, l’ex fidanzato di Rosa che non aspetta altro che entrare in Casa per poter, finalmente, avere un chiarimento definitivo con la sua ex ragazza. “Ho voglia di chiarire con Rosa, lo so che sta male”. Ai ragazzi vengono mostrate alcune immagini dal Tugurio, e così scoprono che Agostino è stato loro ‘vicino di casa’ durante l’ultima settimana. Rosa incredula lo raggiunge in salotto. Agostino sorride nervoso: “Non sono venuto qui per farti la guerra, questo è un gioco, tu devi giocartela e stare tranquilla”. Il pubblico ha deciso che Agostino non deve entrare nella Casa. Rosa sorride sollevata: “In parte sono contenta, è il mio Grande Fratello, ora devo andare avanti e basta”.

Olivia e la telefonata del fidanzato. Dopo la brevissima liaison con Davide, Olivia aveva ricevuto una lettera molto dura da parte del fidanzato. Il ragazzo aveva pubblicamente interrotto la relazione con la concorrente austriaca, deluso dal suo comportamento all’interno della Casa. Durante la puntata stasera Marco, l’ex fidanzato ha avuto una seconda possibilità di chiarimento. Olivia in Confessionale trova un telefono: solo Marco possiede il numero. Il ragazzo, però, non chiama, lasciando Olivia in preda allo sconforto: “Vorrei comunque parlare con lui per chiedergli scusa per quello che ho fatto”.

Nando e Margherita: sarà finita? Alessia mostra ai gieffini alcune immagini in cui Nando, in discoteca, si lascia andare ad atteggiamenti spensierati e un po’ ‘farfalloni’. Margherita è chiamata a dire la sua: “Io sono stragelosa, ma cosa devo fare? Sono contenta che si diverte, ma se scopro che si diverte con altre ragazze per me è finita – commenta la varesina -, io sto aspettando solo lui”. Per Margherita arriva, poi, una lettera di Nando: “Sin dal terzo giorno fuori dalla Casa non ti sento più dentro: non sono ancora pronto. Non sono un uomo, come mi hai definito. Non ti merito”. Finisce così la storia di una delle coppie più amate di questo GF 11. “Com’è possibile che si sia accorto di questo solo dopo tre giorni? In questo momento provo solo dolore” dice la speaker visibilmente provata. L’ex concorrente di Pomezia, in studio, ha ribadito quanto scritto nella lettera: “Mi volevo convincere di amarla, ma non voglio prenderla in giro. Non la sento più dentro”.

Dopo il videomessaggio dei genitori, l’eliminazione di Giuliano. Per Giuliano c’è una sorpresa, un videomessaggio dei genitori, i quali hanno appreso dell’attività del figlio solo attraverso la trasmissione. “Il dispiacere che può dare un figlio è ben altro, anche se so che quello che ho fatto non è una cosa lodevole”, commenta il comasco. A questo punto però, il momento più difficile della serata: le eliminazioni. A dover abbandonare la Casa di Grande Fratello è proprio Giuliano. Un’eliminazione inaspettata, giocata fino all’ultimo con la bella Olivia. Il gigolò, così, abbandona la Casa di Cinecittà e perde definitivamente la possibilità di aggiudicarsi il montepremi finale.

Nuovi ingressi nella casa.Due nuovi ingressi nella Casa più spiata d’Italia: il primo ad entrare è Emanuele Pagano, carpentiere e modello pistoiese. Segue Raoul Tulli, macellaio capitolino, che fa il suo ingresso nello stupore generale: sono 17 i concorrenti al momento in gioco.

La prova settimanale. Per aggiudicarsi il budget per la spesa settimanale, i ragazzi, divisi in coppie hanno dovuto indossare un maglione extralarge a due colli, e rispondere rispondere ad alcune domande sugli altri inquilini.

Inominati. Tra i nominabili Jimmy, Andrea ed Olivia del vecchio gruppo e Rosy, Nathan e Biagio del nuovo. I nominati di questa quattordicesima puntata sono Biagio, Rosy e Olivia.

Colpo di scena in chiusura di puntata: con una decisione inaspettata Rosy, famosa per il suo perizoma, decide di abbandonare il gioco dato che la vita fuori le manca troppo. In nomination restano soltanto Biagio ed Olivia.