Grande Fratello: Olivia eliminata, Biagio, Nathan e Roberto in nomination

Pubblicato il 25 Gennaio 2011 11:03 | Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2011 11:57

Chiarimenti, confronti ed “esami di maturità” con professori d’eccezione: la quindicesima puntata del reality più seguito d’Italia non delude le aspettative. In apertura Alessia Marcuzzi annuncia una serata piena di sorprese: dal chiarimento tra Nando e Margherita alla passione scoppiata tra Erinela e Davide, passando per i tanti spasimanti di Rosa e l’eliminazione di Olivia.

Nando e Margherita: l’ultimo chiarimento. E’ stata una settimana dura per Margherita. Dopo essere stata lasciata in diretta da Nando, ha trascorso il suo tempo alternando momenti di pianto e sfoghi rabbiosi a fasi di rassegnazione. Amareggiata e triste, Margherita non riesce a farsene una ragione, soprattutto della celerità con la quale il pometino ha troncato la loro relazione. Tutti gli inquilini cercano di consolarla e starle vicino. Qualche giorno fa, tra la stupore generale, un aereo aveva solcato i cieli di Cinecittà con la scritta: “Marghe, torniamo a sorridere insieme. Tuo Chicco”, un messaggio di Nando.

La varesina ieri sera ha ricevuto una sorpresa inaspettata. Prima, in Confessionale ha trovato una scatola con dentro i pantaloncini dell’ex fidanzato, che lei stessa aveva tagliuzzato in un momento d’ira: “Mi sento presa in giro: non è possibile che tre giorni dopo la tua uscita non sono più dentro di te e tre giorni dopo la diretta hai di nuovo dei ripensamenti”, commenta Margherita. Poi, alla ragazza viene mostrato un video di un’intervista rilasciata da Nando in cui la parola del ragazzo viene messa contro quella della ragazza del flirt imputatogli. Margherita, però, non vuole cedere: “Ho sofferto tantissimo, è stata una delusione pazzesca, ho specificato sin dall’inizio che non volevo lasciarmi andare, è stato lui a insistere, quella ragazza sarà la prima di una lunga serie!”.

All’ex coppia, infine è data la possibilità di un confronto in Stanza Video, e Margherita è ancora più diretta: “Non mi interessa cosa hai fatto con le altre, dimmi cosa è successo, come mai dopo tre giorni? Dimmi perché?! Spiegamelo!”. Nando cerca di giustificarsi: “Ho avuto paura. Non è vero niente di quello che ho scritto nella lettera, mi pento di quello che ho fatto. Ti ho seguito durante tutta la settimana. Non ho donne, ho solo te, tu mi devi credere, io ti aspetto fuori, poi vedi tu se darmi la possibilità!”. Ma Margherita persevera: “Dimmi perché dopo tre giorni?! Spiegamelo!”. E Nando risponde dispiaciuto: “Ho sbagliato e mi prendo le mie responsabilità.”

Davide ed Erinela, scoppia la passione. E’ finalmente sbocciato l’amore tra Davide ed Erinela. Nei giorni scorsi il catanese ha organizzato per la commessa bolognese un appuntamento galante in Sala Relax. Vestito di tutto punto, Davide ha ricevuto Erinela in abito elegante e trucco curato. Tra tentennamenti vari, è arrivato anche il bacio. La coppia, però, nel corso degli ultimi giorni si è isolata dal gruppo, scegliendo di vivere la loro storia lontani dagli occhi degli altri inquilini. Alessia mostra ai ragazzi alcune immagini: “E’ come se fossi costretta a guardare un film che non ho voglia di guardare”, commenta Rosa. Ma i sentimenti di Davide per Erinela sembrano sinceri: “Erinela riesce a farmi stare bene. Al di là di quello che gli altri possono pensare, sono felice e posso dire di essermi innamorato”. Anche la commessa bolognese ammette di provare dei forti sentimenti nei confronti del catanese. “Piuttosto che stare a tavola ad ascoltare le battutine sarcastiche, preferisco stare in disparte”, ha poi chiarito Davide. Davide e dei suoi corteggiamenti ‘reiterati’ diventano argomento di discussione: il ragazzo sembra utilizzare con Erinela le stesse parole dette anche a Rosa e ad Olivia. Ma la partenopea, che ora è tra le più corteggiate della Casa, sembra aver superato definitivamente la delusione amorosa: “Tutte queste cose ormai mi fanno soltanto sorridere e di questo ne sono contenta” chiosa sprezzante la concorrente, anche l’austriaca chiarisce la sua indifferenza nei confronti del ragazzo. Erinela, invece, non sembra interessata al passato: “Voglio vivermi Davide adesso”.

Olivia eliminata. Arriva il momento più difficile della serata: l’eliminazione. A dover abbandonare la Casa di Grande Fratello è Olivia che perde definitivamente la possibilità di aggiudicarsi il montepremi finale. VISITA A SORPRESA IN CASA Entrano in Casa Luca & Paolo, Ambra Angiolini e Ricky Memphis che mette in scena una gag: Guendalina, Raoul e Nathan devono affrontare un finto esame di maturità e rispondere alle loro domande. Tra quesiti di geografia e tentativi non sempre andati a buon fine di coniugazione dei verbi, i concorrenti rispondono alle domande dei professori improvvisati, ma la loro preparazione scolastica lascia un po’ a desiderare.

Pietro in studio, Giuliano contro tutti. Arriva il turno di Pietro. Dopo l’espulsione per bestemmia avvenuta due settimane fa, il concorrente senese vuole chiarire alcune questioni irrisolte relative ad alcune liti avvenute dentro la Casa. Ascoltando i commenti cattivi degli ex compagni d’avventura Pietro sprezzante sottolinea: “Io lì dentro sono sempre stato vero e fuori non cambia niente. Sono l’unico ad aver giocato”. In particolare, Alessia mostra all’ex calciatore il video della litigata avuta con Angelica, e ai due viene data l’opportunità di chiarirsi. Ma Pietro ne ha per tutti e in studio con un fuori programma: un durissimo confronto con il fratello di Guendalina. Giuliano dopo l’eliminazione della scorsa settimana, ha inviato in Casa un videomessaggio al vetriolo nel quale non ha risparmiato commenti cattivi per nessuno. All’ex gigolò viene mostrato un video che raccoglie le parole non proprio gentili degli altri inquilini. “Di tutto quello che dicono loro a me non frega un cavolo, sono sicuro di me. Io vivo e lascio vivere. Non provoco mai, non rispondo mai”. Quindi è la volta di confrontarsi con Pietro e Clivio, Ferdinando, Jimmy e Angelica. Giuliano è incontenibile, e con queste parole conclude: “Io sono il numero uno, sempre”. In studio arriva Matteo e gli vengono mostrate delle immagini di Francesca, che gli dedica belle parole d’amore. Infine, a sorpresa, l’abbraccio con la sua amata in studio.

La prova settimanale. Arriva il comunicato di Grande Fratello, la prova della settimana non è stata superata. I ragazzi dovevano interpretare scene romantiche tratte da film celebri. Perdono così il budget settimanale per la spesa, ridotto dunque al minimo per la sopravvivenza.

Andrea e Silvia: il chiarimento. Dopo il chiarimento nella scorsa puntata fra Andrea e Roberto, il concorrente che aveva insinuato un tradimento della fidanzata dell’italo-giapponese, Silvia ha deciso di dire la sua con un videomessaggio. “Non credere a quello che ti hanno detto, mi manchi tanto, sono qui e ti aspetto”, lo rassicura la ragazza. Andrea commosso: “E’ un’emozione fortissima, ne avevo proprio bisogno perché mi mancava troppo”. Allo scoccare della mezzanotte Andrea festeggia il compleanno in diretta, tra gli abbracci degli amici in Casa.

I nominati. I nominabili di questa settimana sono: Andrea, Jimmy, Nathan, Roberto e Biagio, tra questi vengono nominati Biagio, Nathan e Roberto.